1 ora fa:Straface su Casa Calabria 100: «Passo concreto per la rinascita dei borghi dell'entroterra»
2 ore fa:Greco (Italia Viva): «La nostra coalizione punta a un risultato in doppia cifra»
4 ore fa:«Parlare di futuro non significa promettere sussidi, ma costruire opportunità»
49 minuti fa:L'appello di Baldino (M5s) agli elettori: «Non votate per amicizia. Questa volta, votate per voi. Non votate più per loro»
4 ore fa:Spopolamento e desertificazione, Coapi: «Le istituzioni investano sul futuro delle aree interne»
1 ora fa:«Non mi sono mai risparmiata per il bene comune e oggi non potevo voltarmi dall'altra parte»
5 ore fa:Questa sera le Agostiniane di Co-Ro in preghiera per la pace
3 ore fa:Unical, inaugurata la nuova aula studio aperta fino a mezzanotte e nei weekend
3 ore fa:Regionali, Antoniozzi (FdI): «Puntiamo sulla Calabria perché per Meloni è una regione importante»
2 ore fa:Statale 106, ora servono i soldi (veri) per cambiare la geografia della Calabria

Oliverio: in Calabria la pista ciclabile più grande d'Europa

1 minuti di lettura
«Il mare da solo non basta a far crescere la nostra economia. Occorre valorizzare con competenza e professionalità tutte le altre risorse di cui gode questa nostra regione. I monti, i parchi, le risorse enogastronomiche, la storia, i monumenti, la cultura, i nostri straordinari siti archeologici». Lo ha detto il governatore Oliverio durante la festa per l’inaugurazione del nuovo lungomare di Rocca Imperiale. «Sono questi – ha proseguito il presidente della Regione – gli elementi che possono rendere sempre più attrattiva e appetibile la nostra terra. Non è un caso che, tra le altre proposte che abbiamo avanzato recentemente, ci sia una “Ciclovia della Magna Grecia”. Una pista ciclabile che parte da Metaponto, gira la Calabria e ritorna sulla costa tirrenica fino a Maratea. Sarà la più grande pista ciclabile d’Europa. Un investimento su cui lavoreremo nei prossimi mesi.
OLIVERIO: FINALMENTE SEGNALI POSITIVI NELLA NOSTRA ECONOMIA REGIONALE
Abbiamo programmato circa dieci miliardi di euro che oggi sono nella disponibilità della Regione. Per realizzare obiettivi di crescita e per far esprimere, soprattutto ai nostri giovani, tutte le loro potenzialità, dando loro opportunità non in una visione assistenzialistica, che è stato il male più corrosivo del Mezzogiorno e della nostra terra e che non ha nessun futuro». Oliverio, nel corso dell’incontro, ha riepilogato gli investimenti in corso (puntando soprattutto sul macrolotto Sibari-Roseto della statale 106 e sui lavori in corso per la ferrovia Jonica) e citato alcuni dati sul turismo: « Abbiamo seminato bene e finalmente cominciamo a registrare piccoli segnali positivi nella nostra economia regionale. Nel 2016 abbiamo registrato un +9,8% negli arrivi. Quest’anno l’aeroporto di Reggio Calabria al 30 di giugno ha già registrato un aumento del 59% negli arrivi in gran parte provenienti dall’estero (Oliverio non specifica la modalità degli arrivi: l’aeroporto dello Stretto ad oggi conta su voli per Roma, Milano Linate e Torino, ndr). La Calabria, unica regione in Italia, è stata indicata dal New York Times come una delle 52 mete internazionali da visitare. Ci sarà pure una ragione perché tutto questo è accaduto». Fonte: Corriere della Calabria
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.