10 ore fa:Barbieri al Tg3 per raccontare i piatti tradizionali della Vigilia in Calabria
10 ore fa:Nei piccoli Comuni la politica esplode in piazza e a Pietrapaola lo scontro diventa pubblico
11 ore fa:Castrovillari presenta "Civita Nova – Winter Edition" tra i paesi del Pollino
8 ore fa:Ricerca e tutela, il 2025 si chiude con un bilancio positivo per le Riserve di Tarsia e Foce del Crati
11 ore fa:Il Sindaco di Morano e gli Zampognari in visita ai reparti del "Ferrari" di Castrovillari
8 ore fa:Eco dello Jonio, quando i numeri diventano comunità: ecco il 2025 del glocal che ha scelto di restare libero
9 ore fa:Anche i Marcatori Identitari Distintivi nel calendario dell’Ente Parchi Marini Regionale della Calabria
6 ore fa:Quel Natale che suonava al camino... ricordando Salvatore Romanello
9 ore fa:Bimbi, sorrisi e partecipazione vera per il Natale di Saracena
7 ore fa:Il monito della pedagogista Renzo: «La scuola ha perso voce, autorevolezza e coraggio»

Nove brand ultracentenari si sono incontrati da Amarelli

1 minuti di lettura

Nove imprese storiche hanno partecipato al tradizionale Incontro d'Estate ospitato dall'impresa Amarelli

L'impresa familiare della liquirizia "Amarelli", fondata nel 1731, ha ospitato i brand ultracentenari del Made in Italy. Appartenenti a nove regioni, hanno partecipato al tradizionale "Incontro d'Estate" promosso dall'Unione imprese storiche italiane. A fare gli onori di casa, Fortunato Amarelli, amministratore delegato dell'azienda di liquirizia di Corigliano Rossano. Presenti, tra gli altri, il vicepresidente della Uisi, Iacopo Manetti e Aldo Presta, responsabile Ufficio identità visiva dell'Università della Calabria. "L'impresa diventa storia - ha detto Fortunato Amarelli - quando entra nell'immaginario collettivo delle persone. Il brand diventa anche un modo per raccontarci. Dobbiamo insomma iniziare a fare conoscere il marchio di impresa storica. Noi, come azienda, lo abbiamo già inserito nella carta intestata". Manetti ha detto che "l'Unione delle imprese storiche sta coinvolgendo sul territorio nazionale tutte le imprese centenarie presenti in Italia".  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.