7 ore fa:Statale 106, ora servono i soldi (veri) per cambiare la geografia della Calabria
8 ore fa:Regionali, Antoniozzi (FdI): «Puntiamo sulla Calabria perché per Meloni è una regione importante»
5 ore fa:L'appello di Baldino (M5s) agli elettori: «Non votate per amicizia. Questa volta, votate per voi. Non votate più per loro»
10 ore fa:Questa sera le Agostiniane di Co-Ro in preghiera per la pace
6 ore fa:«Non mi sono mai risparmiata per il bene comune e oggi non potevo voltarmi dall'altra parte»
7 ore fa:Greco (Italia Viva): «La nostra coalizione punta a un risultato in doppia cifra»
9 ore fa:Spopolamento e desertificazione, Coapi: «Le istituzioni investano sul futuro delle aree interne»
8 ore fa:Unical, inaugurata la nuova aula studio aperta fino a mezzanotte e nei weekend
6 ore fa:Straface su Casa Calabria 100: «Passo concreto per la rinascita dei borghi dell'entroterra»
9 ore fa:«Parlare di futuro non significa promettere sussidi, ma costruire opportunità»

Nove brand ultracentenari si sono incontrati da Amarelli

1 minuti di lettura

Nove imprese storiche hanno partecipato al tradizionale Incontro d'Estate ospitato dall'impresa Amarelli

L'impresa familiare della liquirizia "Amarelli", fondata nel 1731, ha ospitato i brand ultracentenari del Made in Italy. Appartenenti a nove regioni, hanno partecipato al tradizionale "Incontro d'Estate" promosso dall'Unione imprese storiche italiane. A fare gli onori di casa, Fortunato Amarelli, amministratore delegato dell'azienda di liquirizia di Corigliano Rossano. Presenti, tra gli altri, il vicepresidente della Uisi, Iacopo Manetti e Aldo Presta, responsabile Ufficio identità visiva dell'Università della Calabria. "L'impresa diventa storia - ha detto Fortunato Amarelli - quando entra nell'immaginario collettivo delle persone. Il brand diventa anche un modo per raccontarci. Dobbiamo insomma iniziare a fare conoscere il marchio di impresa storica. Noi, come azienda, lo abbiamo già inserito nella carta intestata". Manetti ha detto che "l'Unione delle imprese storiche sta coinvolgendo sul territorio nazionale tutte le imprese centenarie presenti in Italia".  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.