4 ore fa:Cassano Jonio pronta per il gran finale di "Colori e profumi della tradizione enogastronomica della Sibaritide"
1 ora fa:Il lavoro rende liberi, sani e felici
1 ora fa:Ermelinda Mazzei nella lista di Noi Moderati a sostegno di Occhiuto
2 ore fa:A Morano Calabro l'evento “Dallo spopolamento alla rinascita: fermare l’eutanasia dei piccoli comuni”
57 minuti fa:Porto di Corigliano, nel 2024 una timida crescita che non serve a nulla
21 minuti fa:Nuova Onda Ionica sostiene Tridico: «Una scelta che nasce dalla rabbia e dall’amore per la Calabria»
17 ore fa:Mister Chesterfield, il nemico dei pacchetti vuoti che ha acceso la rivolta civile di Castrovillari
2 ore fa:Due giorni di festa ad Amendolara per la Madonna delle Grazie
3 ore fa:Vakarici, il salotto diffuso riscrive il racconto del borgo
5 ore fa:Settore giovanile a Paludi: quando la burocrazia ostacola lo sport

Notte dei Musei 2015, Amarelli unico nella Sibaritide ad aderire

1 minuti di lettura
Ritornano anche quest'anno le aperture notturne dei musei italiani nell'ambito della manifestazione europea “Nuit Europeenne des Musees”. L'occasione giusta, unica ed eccezionale, per riscoprire la ricchezza culturale dei nostri musei al chiaro di luna. Quest'anno, l'unico museo della Sibaritide che aprirà i portoni a tarda sera sarà il Museo della Liquirizia Giorgio Amarelli che, in collaborazione con l'Associazione Culturale "Opus Lab", darà la possibilità ai visitatori di osservare il cielo per scoprire le sue meraviglie grazie ad una serie di strumenti astronomici come il telescopio computerizzato ed un Planetario Digitale Gonfiabile; con il primo si osserveranno in diretta gli oggetti astronomici visibili la notte del 16 maggio, mentre sotto la cupola del Planetario digitale si farà un viaggio nello spazio osservando pianeti, stelle e nebulose per passare una serata all’insegna della tradizione e della Scienza. Il tutto nella magica cornice del Museo Open Air. Appuntamento, quindi, alle ore 20,30 del 16 maggio per un luminescente viaggio nel tempo e nello spazio alla scoperta della volta del cielo.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.