9 ore fa:Finanziaria 2026, FdI rilancia sul fronte scuola: «Più risorse, più diritti, più tutele»
8 ore fa:Musica e poesie sotto l'albero, domani un magico appuntamento a "Porta Celeste"
11 ore fa:Cemento sulla pista di atletica del Brillia, Caputo (FdI) attacca il Comune: «Impianto stravolto»
8 ore fa:Tradizione, comunità, meraviglia: nel cuore di Rossano prende vita il Natale identitario | VIDEO
7 ore fa:Corigliano Calcio, tre punti d'oro: 2-0 al Real Trebisacce
9 ore fa:Bonus affitti, Scutellà (M5s): «Famiglie dimenticate e zero pianificazione»
12 ore fa:Black Friday e rincari natalizi, Colamaria (UdiCon): «Serve più tutela per i consumatori»
10 ore fa:Centri Pubblici per la Procreazione Medicalmente Assistita in Calabria, Uva: «Progetto strategico per contrastare denatalità»
11 ore fa:Schiavonea, l’auto abbandonata sul lungomare che nessuno vede
10 ore fa:Negato il diritto alla mobilità, Lampare: «Tornare in Calabria per Natale è un lusso»

Notte dei Musei 2015, Amarelli unico nella Sibaritide ad aderire

1 minuti di lettura
Ritornano anche quest'anno le aperture notturne dei musei italiani nell'ambito della manifestazione europea “Nuit Europeenne des Musees”. L'occasione giusta, unica ed eccezionale, per riscoprire la ricchezza culturale dei nostri musei al chiaro di luna. Quest'anno, l'unico museo della Sibaritide che aprirà i portoni a tarda sera sarà il Museo della Liquirizia Giorgio Amarelli che, in collaborazione con l'Associazione Culturale "Opus Lab", darà la possibilità ai visitatori di osservare il cielo per scoprire le sue meraviglie grazie ad una serie di strumenti astronomici come il telescopio computerizzato ed un Planetario Digitale Gonfiabile; con il primo si osserveranno in diretta gli oggetti astronomici visibili la notte del 16 maggio, mentre sotto la cupola del Planetario digitale si farà un viaggio nello spazio osservando pianeti, stelle e nebulose per passare una serata all’insegna della tradizione e della Scienza. Il tutto nella magica cornice del Museo Open Air. Appuntamento, quindi, alle ore 20,30 del 16 maggio per un luminescente viaggio nel tempo e nello spazio alla scoperta della volta del cielo.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.