21 ore fa:Sanità, Caravetta (MDT): «Strabismo politico della presidente Madeo sui trasferimenti dei reparti degli spoke»
23 ore fa:L’associazione “Ohana” dona libri per l’infanzia alla Biblioteca della Cittadella dei Bambini e dei Ragazzi
4 ore fa:Saldi senza boom: a Corigliano-Rossano si compra meno, ma con più testa
3 ore fa:La neve nel Parco Nazionale del Pollino conquista Checco Zalone
6 ore fa:Pietrapaola, «crolla il castello di carte della sindaca Labonia»
22 ore fa:Sanità, «basta propaganda: il problema non sono i reparti ma il futuro dell’Ospedale Unico»
7 ore fa:Euforia rossonera a Bronte: Corigliano cala il tris, vola in vetta e conquista la Coppa Italia
22 ore fa:Aviosuperficie di Sibari: autorizzata per il soccorso, poi sparita nel nulla
5 ore fa: Corigliano, da lunedì 19 gennaio al via i lavori di riqualificazione del crocevia di Via Roma
2 ore fa:L’Ust Cisl si congratula con Pisano per l’elezione alla guida dell’Ordine dei Commercialisti di Castrovillari

Notte dei Musei 2015, Amarelli unico nella Sibaritide ad aderire

1 minuti di lettura
Ritornano anche quest'anno le aperture notturne dei musei italiani nell'ambito della manifestazione europea “Nuit Europeenne des Musees”. L'occasione giusta, unica ed eccezionale, per riscoprire la ricchezza culturale dei nostri musei al chiaro di luna. Quest'anno, l'unico museo della Sibaritide che aprirà i portoni a tarda sera sarà il Museo della Liquirizia Giorgio Amarelli che, in collaborazione con l'Associazione Culturale "Opus Lab", darà la possibilità ai visitatori di osservare il cielo per scoprire le sue meraviglie grazie ad una serie di strumenti astronomici come il telescopio computerizzato ed un Planetario Digitale Gonfiabile; con il primo si osserveranno in diretta gli oggetti astronomici visibili la notte del 16 maggio, mentre sotto la cupola del Planetario digitale si farà un viaggio nello spazio osservando pianeti, stelle e nebulose per passare una serata all’insegna della tradizione e della Scienza. Il tutto nella magica cornice del Museo Open Air. Appuntamento, quindi, alle ore 20,30 del 16 maggio per un luminescente viaggio nel tempo e nello spazio alla scoperta della volta del cielo.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.