3 ore fa:Amministrative Castrovillari, Ernesto Bello: «Il nostro cammino continua con ancora più forza»
37 minuti fa:Cassano e Sibari protagonisti del nuovo asse turistico tra Calabria e Polonia
7 minuti fa:“C’era una volta Cicciarella”, gli alunni del Polo Arbëresh protagonisti dell’incontro con l’autore
4 ore fa:Tari, notifiche fantasma e sanzioni: la denuncia di un cittadino di Corigliano-Rossano
3 ore fa:Morano rafforza il legame con il Brasile: quattro nomine nella Consulta dei Calabresi nel Mondo
1 ora fa:Co-Ro, finanziato il progetto “I luoghi cerniera”: 2 milioni contro il disagio sociale a Schiavonea e Matassa
4 ore fa:Fosso Frascone, Uva rilancia l’allarme: «Degrado, cattivi odori e rischio esondazione»
2 ore fa:Villaggio, hotel, casa vacanza o B&B: quanto costa davvero una settimana nella Calabria del nord-est
2 ore fa:Tarsia riporta Severino nel suo Pantheon: gli studenti al MUSA di Napoli sulle tracce del medico dimenticato
3 ore fa: Caso Aiello, la Cassazione annulla il Riesame: «Nessuna gravità indiziaria»

Nel cielo c'è una musica in più. Ci ha lasciato Ennio Morricone

1 minuti di lettura

Il grande compositore e premio Oscar ci ha lasciati questa mattina. Fatale una caduta con la quale si era rotto il femore

di Josef Platarota «All’alba del 6 luglio si è spento in Roma con il conforto della fede». Con queste parole, l’amico e legale di Ennio Morricone,  Giorgio Assumma, ha annunciato la dipartita del maestro. Aveva 92 anni e, qualche giorno, fa si era rotto il femore. Uno dei più grandi compositori della storia recente è spirato nel Campus Biomedico di Roma e, come si legge nella nota, «ha conservato sino all’ultimo piena lucidità e grande dignità. Ha salutato l’amata moglie Maria che lo ha accompagnato con dedizione in ogni istante della sua vita umana e professionale». Morricone è stato per lunghi anni un esempio di creatività e genialità italiana. Indimenticabili le sue colonne sonore per successi internazionali come The Mission, Gli Intoccabili, C’era una volta in America e Per un pugno di dollari.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.