14 ore fa:Crati esonda e Madeo (Pd) solleva dubbi: «Quali risorse sono state effettivamente spese?»
11 ore fa:Più controlli a Schiavonea dopo episodi di violenza: presenza stabile delle forze dell’ordine
9 ore fa:Carnevale 2026 Co.Ro., riprogrammati gli eventi del 21 e 22 febbraio
12 ore fa:Calopezzati, rotatoria sulla SS106: lavori avanti spediti verso l’estate
13 ore fa:Corigliano-Rossano, Omnia e Agrisolare: casi concreti di risparmio energetico e riduzione di anidride carbonica
13 ore fa:Sibaritide allagata, Caruso: «Non è solo calamità ma anni di inerzia politica»
10 ore fa:Unical per la Palestina: borse di studio bloccate, proroga al 30 giugno
11 ore fa:Il Crati colpisce ancora: Laghi di Sibari di nuovo sott’acqua
14 ore fa:Lungro, RSA a rischio chiusura per carenza medici: allarme sulla Casa della Salute
12 ore fa:Pallavolo Rossano vola in semifinale: 3-0 alla Silan Volley

Natina Pratticò è il nuovo Presidente del Tribunale di Castrovillari

1 minuti di lettura
La dottoressa Natina Pratticò è la nuova Presidente del Tribunale di Castrovillari, subentra alla dottoressa Caterina Chiaravalloti passata, nel gennaio scorso, dalla procura del Pollino a quella di Latina. Un magistrato tenace, la Pratticò, che ha prestato il suo importante servizio di donna dello Stato, da ultimo, nella veste di presidente di Sezione del Tribunale di Reggio Calabria. Proprio lì, nell’ambiente reggino, dove il suo lavoro è stato ampiamente apprezzato. La cerimonia di insediamento del neo presidente del Tribunale di Castrovillari si è tenuta ieri mattina (martedì 31 luglio). Tra i presenti, ad accoglierla nella sua nuova sede, c’erano tanti colleghi, tra cui il Procuratore capo della Repubblica di Catanzaro Nicola Gratteri, ma anche il Presidente del Tribunale di Reggio Calabria, Maria Grazia Arena, ed il Presidente della Corte d’Appello reggina, Luciano Egidio Maria Gerardis. Il neo presidente, durante i saluti, ha ringraziato l’intero apparato giudiziario della sua nuova sede castrovillarese ed i magistrati della Sezione Civile e Penale che operano, con grande spirito di sacrificio, in tutte le aree strategiche del Tribunale. Dopo il benvenuto formulato dal Procuratore capo, Eugenio Facciolla e gli auguri del Presidente dell’Ordine degli Avvocati, Roberto Laghi, la dottoressa Natina Pratticò è entrata subito nell’incarico davanti al Collegio composto dal Presidente della Sezione Civile, Vincenzo Di Piede, del presidente della Sezione Penale, Giusy Ferrucci, e del giudice della Sezione Penale, Francesca Marrazzo.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.