10 ore fa:Rapani scrive a Stasi: «Installi tutor sulla Statale106 nei tratti di Torricella e Aranceto»
6 ore fa:Parte il CoRo Summer Fest, ecco gli eventi di questa settimana
9 ore fa:Mundo incontra Occhiuto: sul tavolo sanità, infrastrutture e sicurezza del territorio
6 ore fa:Degrado SP187, si "svegliano" gli ambientalisti di Azzurro Mare
8 ore fa:Operatori sanitari aggrediti, Tavernise (M5s) deposita una proposta di legge per garantire sicurezza e dignità a chi cura
9 ore fa:Verdiana «indossa l'identità della Calabria» e diventa testimonial d’eccezione di Mid Pop Design
7 ore fa:«Alcuni argomenti non meritano miserie politico-istituzionali ma lavoro congiunto»
7 ore fa:Domani a Co-Ro Chiara Francini presenta il suo romanzo "Le querce non fanno limoni"
8 ore fa:Spezzano Albanese piegata da una drammatica emergenza idrica: «Vogliamo misure immediate»
5 ore fa:A Co-Ro il raduno nazionale delle mitiche Vespe Piaggio

Natina Pratticò è il nuovo Presidente del Tribunale di Castrovillari

1 minuti di lettura
La dottoressa Natina Pratticò è la nuova Presidente del Tribunale di Castrovillari, subentra alla dottoressa Caterina Chiaravalloti passata, nel gennaio scorso, dalla procura del Pollino a quella di Latina. Un magistrato tenace, la Pratticò, che ha prestato il suo importante servizio di donna dello Stato, da ultimo, nella veste di presidente di Sezione del Tribunale di Reggio Calabria. Proprio lì, nell’ambiente reggino, dove il suo lavoro è stato ampiamente apprezzato. La cerimonia di insediamento del neo presidente del Tribunale di Castrovillari si è tenuta ieri mattina (martedì 31 luglio). Tra i presenti, ad accoglierla nella sua nuova sede, c’erano tanti colleghi, tra cui il Procuratore capo della Repubblica di Catanzaro Nicola Gratteri, ma anche il Presidente del Tribunale di Reggio Calabria, Maria Grazia Arena, ed il Presidente della Corte d’Appello reggina, Luciano Egidio Maria Gerardis. Il neo presidente, durante i saluti, ha ringraziato l’intero apparato giudiziario della sua nuova sede castrovillarese ed i magistrati della Sezione Civile e Penale che operano, con grande spirito di sacrificio, in tutte le aree strategiche del Tribunale. Dopo il benvenuto formulato dal Procuratore capo, Eugenio Facciolla e gli auguri del Presidente dell’Ordine degli Avvocati, Roberto Laghi, la dottoressa Natina Pratticò è entrata subito nell’incarico davanti al Collegio composto dal Presidente della Sezione Civile, Vincenzo Di Piede, del presidente della Sezione Penale, Giusy Ferrucci, e del giudice della Sezione Penale, Francesca Marrazzo.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.