6 ore fa:Definanziamento del Fondo ex Lsu e Lpu, sindacati sul piede di guerra: «Pronti alla mobilitazione»
5 ore fa:Soget trasloca all’ex Ospedale: «Scelta superficiale dell’Esecutivo Stasi»
1 ora fa:Flavio Stasi: «Servono risorse da storicizzare, non scaricabarili»
4 ore fa:Polo sportivo del Brillia, Straface: «Abbandonato al degrado»
2 ore fa:Treni ibridi in Calabria: all’appello mancano ancora i 6 Blues previsti per il 2024
6 ore fa:Centri d'accoglienza in Calabria, la gestione «irrazionale colpisce anche i minori soli»
1 ora fa:Le Lampare Bjc si scagliano contro «Il capitolato che non c'è»
3 ore fa:Il Polo Arberesh di Lungo vince l'edizione per la Calabria del concorso 'latuaidedimpresa'
5 ore fa:Fave, guanciale e pecorino crotonese: ecco come si emoziona il turista
2 ore fa:«La stabilizzazione dei Tis non può essere a carico dei Comuni»

Movimento per la vita, Rossano: nuovo programma e presentazione di un libro

1 minuti di lettura
Rossano. Il Movimento inaugura il nuovo anno 2017/2018, che partirà mercoledì 11, con il momento culturale della presentazione del libro «Una buona stagione per l’Italia».Attraverso le proprie commissioni «cultura» e «sociale», il Movimento di promozione sociale fa sapere di aver accolto con entusiasmo la proposta del suo socio Francesco Gagliardi – di origine calabrese, residente a Roma da diversi anni dove esercita la professione di giornalista – di voler presentare nella città bizantina il suo testo, scritto con la partecipazione di autorevoli intellettuali e professionisti. "Tale evento – dichiara il Presidente del Movimento per la Vita di Rossano, Natale Bruno - «si manifesta come una nuova proposta per il nostro Territorio, alla vigilia di un momento cruciale per la sua storia e per il suo futuro, ovvero il Referendum sulla fusione con il comune di Corigliano Calabro.
MOVIMENTO PER LA VITA, ROSSANO: UNA NUOVA PROPOSTA
Una proposta che trova in Rossano, o nella città unica se il popolo liberamente e responsabilmente deciderà il prossimo 22 ottobre, la culla di una proposta riguardante l’intera nazione. La promozione della Vita e del rispetto della Persona non può prescindere da una mirata formazione delle coscienze. Specie in chi detiene l’autorità politica». Il Movimento per la Vita di Rossano sarà coadiuvato in via eccezionale per questa «prima tappa di un percorso lungo e strutturale». Come dichiara Bruno – da altre associazioni della Città e dell’Arcidiocesi Rossano – Cariati, ovvero: MCL (Movimento Cristiano Lavoratori); MLAC (Movimento Lavoratori di Azione Cattolica).  FUCI (Federazione Universitaria Cattolica Italiana); UGCI (Unione Giuristi Cattolici Italiani) e l’AC (Azione Cattolica). Quindi un’unità forte sul fronte del laicato attivo per un momento che si preannuncia interessante, soprattutto per comprenderne il seguito. L’evento sarà impreziosito dalla recensione del Professor Giuseppe Savagnone, esperto e illustre sociologo noto in tutto il panorama italiano. La presentazione del libro «Una buona stagione per l’Italia» si terrà mercoledì 11 ottobre alle ore 18:00 presso la Sala Rossa di Palazzo San Bernardino in Rossano. Le Autorità civili, militari e religiose, gli organi di stampa, le associazioni, la cittadinanza tutta, sono invitati a partecipare.  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.