7 ore fa:Da Civita a Bruxelles per l'Erasmus plus
16 ore fa:Uva punta al recupero e alla valorizzazione dell'ex Elaiopolio di Rossano
12 ore fa:VOLLEY - Polino: «La Serie B è un’opportunità per tutti. Sarò al fianco della Corigliano Volley»
13 ore fa:Rossanese, il sogno parte da Fioretti e Cosenza: «Siamo qui per vincere»
14 ore fa:ArticoloVentuno Cassano: «Per Pnrr, Opere Pubbliche e Tenuta dei Conti serve coordinamento»
10 ore fa:Equità di accesso alle cure ed efficienza dei servizi al centro di un convegno a Cosenza
11 ore fa:Bosco chiede che venga intitolata una piazza al Partigiano rossanese Michele Cariati
15 ore fa:I balneari di Co-Ro in attesa dei flussi d’agosto: per ora solo «un assaggio d’estate» - VIDEO
17 ore fa:Tinari e Bianco portano gli artisti calabresi al Performer Cup TV
9 ore fa:La cronaca nera scuote il territorio: tra incidenti stradali e incendi che lambiscono case

Movimento 5 Stelle: siamo sganciati dalle lobby e liberi di agire per il Paese

1 minuti di lettura
La politica non può più essere l'inganno di vecchi partiti, come ad esempio chi toglie diritti ai lavoratori oppure finge di aumentare le buste paga di 80 euro, a milioni di lavoratori, per sottrarglieli appena dopo. La politica non può più essere l’ennesimo falso contratto televisivo con gli spettatori, o la firma del fumoso 'Patto per la Calabria', davanti a fotografi e videocamere. La politica è, invece, concretezza, progetto, coscienza, prospettiva. La politica è ricerca di soluzioni reali in un momento di crisi, di debolezza delle istituzioni, di mancanza di lavoro e di garanzie per precari, disoccupati, pensionati e sofferenti. Solo una forza politica sganciata dalle lobby e con le mani libere di agire può risollevare le sorti del nostro paese. La politica è incontro e confronto.
SABATO 24 FEBBRAIO DUE APPUNTAMENTI AD ACRI
E' per questo che i candidati del M5S alla Camera e al Senato, il prossimo 24 febbraio, saranno ad Acri, per farsi conoscere e parlare con i cittadini. Sono state organizzate due iniziative sul territorio acrese. Nella mattinata di sabato sarà presente Francesco Sapia, candidato alla Camera dei Deputati nel collegio uninominale di Corigliano, in zona purgatorio durante il mercato comunale, che sarà a disposizione dei cittadini per illustrare il programma del Movimento 5 Stelle. Sempre sabato, alle ore 18.30, presso palazzo Sanseverino Falcone, ad Acri (CS), interverranno Francesco Forciniti, Elisa Scutellà e Alessandro Melicchio, candidati nel collegio plurinominale Calabria Nord, insieme a Rosa Silvana Abate, candidata nel collegio plurinominale al Senato. I candidati dialogheranno con i presenti, in un confronto alla pari sui punti del programma del M5S.
FONTE: COMUNICATO STAMPA M5S
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.