2 ore fa:Montegiordano allunga l’estate: due notti di musica e sapori con il MAltoMARE Beer Fest
16 ore fa:Sostegno, il Nord-est della Calabria è appeso alle supplenze: 679 posti su 1.239 sono a tempo
3 ore fa:Longobucco celebra il suo grande medico medievale: torna il Premio internazionale “Bruno da Longobucco"
1 ora fa:Piana Caruso, notte di paura tra le fiamme: Tagliafuoco impraticabile, a salvare le case anche i volontari
4 ore fa:Le Grotte di Sant’Angelo tornano a raccontare: ultimo viaggio nella storia
44 minuti fa:Romeo Group, il sole diventa impresa: 17 centrali per la Comunità Energetica “Magna Grecia”
14 minuti fa:Savino affida alla Calabria la sfida del Creato: «Dal deserto al giardino si può tornare»
17 ore fa:La liquirizia di Villapiana conquista Rieti: nasce una pinsa calabro-laziale
3 ore fa:Co-Ro a passo lento nella Grecìa: domenica la passeggiata nel Parco Rupestre
1 ora fa:Ricerche di Maria Santandrea: sospesa attività venatoria nelle aree battute dalle squadre

Mirto, nido comunale: da domani 1 febbraio struttura aperta

1 minuti di lettura

Mirto. Da domani giovedì 1 febbraio, sarà finalmente attivo il nuovo asilo nido comunale “La Chiocciola”, sito in Via Bottesini a Mirto. La nuova ed efficiente struttura realizzata grazie ai fondi Ministeriali Pac Infanzia, è stata inaugurata ieri pomeriggio. Alla presenza del Sindaco e dei rappresentanti dell’Amministrazione Comunale. Tanto entusiasmo e aspettative da parte degli Amministratori, dei membri della cooperativa che gestirà il servizio, la Adiss Multiservice e delle famiglie presenti.

 MIRTO,NIDO COMUNALE: RUSSO:" IL PRIMO COMUNE A GARANTIRE QUESTA ULTERIORE OFFERTA FORMATIVA" 

Siamo il primo comune del territorio – ha sottolineato il Primo Cittadino – a garantire questa ulteriore offerta formativa e sostegno ai nostri concittadini. Il nuovo nido Comunale è un servizio innovativo, ben strutturato, molto ampio, attrezzato e dotato di ogni comfort e requisito. Per come richiesto dalle normative vigenti in materia. Abbiamo creduto molto in questo progetto, per l’utilità che riveste nel supporto fattivo e concreto alle famiglie in cui entrambi i genitori lavorano. Che da oggi avranno l’opportunità di far crescere in un ambiente sano e sicuro i loro figli. Siamo certi che garantirà ottimi risultati. Anche perché – ha aggiunto l’Assessore alla Pubblica Istruzione Graziella Guido – il personale della struttura è altamente specializzato e professionale. Anche l’asilo, come del resto l’intera rete scolastica cittadina sarà gestito all’insegna dei valori dell’integrazione. Oltre che della socializzazione e dell’accoglienza. Perché è proprio dalla scuola che parte il cambiamento culturale. A 360 gradi, di cui dobbiamo essere artefici.

 Alla cerimonia di inaugurazione con brindisi e rinfresco, è seguita la visita alla struttura dotata di 3 sale prima infanzia per i giochi. I laboratori e le libere attività, di una sala per il pranzo, di una sala culle e di una sala lettini. Nonchè di reception per l'accoglienza, bagni per i bambini, zona infermeria pediatrica, zona ufficio e servizi igienici per il personale. L'architettura segue uno stile sobrio e morbido dedicato all'infanzia, con colori studiati seguendo i principi della cromoterapia. 

[gallery link="file" ids="62836,62838,62839,62840"]
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.