37 minuti fa:Filomena Greco si candida al Parlamento europeo
1 ora fa:Portata a termine l'operazione "Via i cassonetti"
57 minuti fa:Il Gruppo Intercomunale Aido Co-Ro partecipa alla 1° edizione di “Corri per Cariati insieme”
17 ore fa:Governare l'economia per non essere governati dai mercati: Pasquale Tridico presenta il suo libro a Rossano
1 ora fa:Premi e riconoscimenti in tutta Italia per l'Istituto Comprensivo di Mandatoriccio
17 minuti fa:Cantieri aperti a Frascineto. Recuperato edificio Corso Resistenza
18 ore fa:La Lunetta di Sibari si realizzerà e il Comune di Cassano chiede una serie di opere supplementari
18 ore fa:Lavoro sottopagato, Castrovillari vara una regola "rivoluzionaria": in busta paga non meno di 9 euro netti l'ora
3 ore fa:“Kossa 2”, assunzioni e giornate fittizie: al via il processo a Castrovillari
17 ore fa:Parte il "Porta a porta spinto" a Co-Ro, ma molti abbandonano rifiuti per strada: «Ecco i colpevoli dell'aumento della Tari»

Mirto Crosia: i Carabinieri arrestano due uomini per possesso di due chili e mezzo di hashish

1 minuti di lettura

Mirto Crosia. I Carabinieri hanno tratto in arresto due uomini che detenevano in auto due chili e mezzo di hashish 

Nella prima serata di ieri, i militari della Stazione Carabinieri di Mirto Crosia unitamente ai colleghi della Stazione Carabinieri di Calopezzati hanno tratto in arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti V. A., e C. G., entrambi volti noti alle forze dell’ordine.
I FATTI
I due, intorno alle ore 20.00, a bordo dell’autovettura del V. stavano percorrendo la Strada Statale 106 nel tratto che collega Corigliano Rossano alla frazione marina di Crosia. Proprio in quel punto era presente una pattuglia dei carabinieri che stava effettuando un controllo alla circolazione stradale.  I militari hanno notato che il conducente, alla vista del dispositivo di controllo, rallentava la propria marcia. Insospettiti dall’andamento dell’autovettura e riconosciuti gli occupanti una volta avvicinatisi, i carabinieri hanno intimato l’ALT ed hanno effettuato il controllo. La perquisizione personale ha permesso di rinvenire addosso al C. cinque panetti di sostanza stupefacente del tipo hashish, per un peso complessivo di 500 grammi circa, mentre all’interno dell’autovettura vi erano, occultati al di sotto dei sedili anteriori, due involucri contenenti ciascuno dieci panetti della medesima sostanza stupefacente, per un peso complessivo di circa 2 kilogrammi. Su disposizione del Magistrato di turno della Procura di Castrovillari, diretta dal Procuratore della Repubblica Dott. Eugenio Facciolla, i due uomini sono stati accompagnati presso la Casa Circondariale di Castrovillari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Lo stupefacente, sul mercato, avrebbe fruttato un illecito guadagno di oltre quindicimila euro. V. solo nel mese di novembre 2018, era stato già tratto in arresto dagli uomini dell’Arma per lo stesso reato. All’epoca fu trovato in possesso di oltre un kilogrammo della stessa sostanza stupefacente. Il sequestro di ieri rientra certamente tra i più consistenti in ordine a tutte le attività svolte dai militari dell’Arma nel delicato settore che, comunque, vengono condotte senza soluzione di continuità.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.