35 minuti fa:Milioni per il welfare bloccati, diritti sospesi: la Calabria del nord-est non riesce a spendere il sociale
2 ore fa:Un anno di impegno e risultati, il Gruppo Speleo del Pollino traccia il bilancio del 2025
3 ore fa:Vaccarizzo senza Guardia Medica fino al 12 gennaio
5 minuti fa: Il Polo Magnolia dell’Infanzia mette in scena il Presepe Vivente
1 ora fa:Il Parco del Pollino investe sulle competenze con nuove assunzioni
4 ore fa:Benessere psicologico, l’Unical ottiene il primo posto nel bando Pro-Ben 2025
3 ore fa:Al Monastero di Sant’Agostino un concerto-meditazione per la benedizione del nuovo organo
1 ora fa:La Befana della Biodiversità fa tappa nella nostra Provincia
2 ore fa:Teatro e solidarietà a Saracena, una serata di sorrisi per aiutare i bambini di Betlemme
4 ore fa:Terranostra Campagna Amica Coldiretti, Abbruzzese sostiene la proposta dell'ora di "educazione agroalimentare"

Michele Ferrero, Smurra (Simet): "Un esempio non solo per l'impresa"

1 minuti di lettura

Ho avuto l'onore di conoscere personalmente e di intrattenermi in più occasioni con Michele FERRERO, a Montecarlo. Si presentava come una "guida carismatica, improntata a genuina sensibilità umana e incessante operosità personale". Condivido le parole usate nei giorni scorsi dal Presidente NAPOLITANO per ricordarne la sua figura. Con lui scompare una rara figura di imprenditore alla quale, in Italia e nel mondo, si è guardato con rispetto, ammirazione ed emulazione. Sono certo che nel solco del messaggio e dell'insegnamento che egli ha saputo trasfondere nelle nuove generazioni del management aziendale, continuerà la storia ed il successo di un brand, NUTELLA, che ha segnato e continua a segnare il gusto, il bello e la forza del Made in Italy. E' quanto dichiara il Comm. Gerardo SMURRA, fondatore e presidente della SIMET Spa, ricordando a nome di tutta l'azienda le grandi qualità e doti di Michele FERRERO, patron di NUTELLA, con il quale la Società rossanese ha avuto il privilegio, in questi anni, di costruire e consolidare un singolare rapporto di collaborazione, di stima reciproca ed anche di amicizia. Dobbiamo soprattutto a lui ed al suo approccio spontaneo, diretto e determinato - ricorda SMURRA - l'avvio di una esclusiva sinergia aziendale con un colosso multinazionale quale FERRERO. Di questa intesa, unica nel suo genere, siamo stati e restiamo orgogliosi e grati. Della sua personalità e del suo modo di concepire la stessa crescita e l'investimento imprenditoriale - continua - aveva ed ha oggi più che mai bisogno l'impresa italiana, soprattutto le nuove generazioni. Con la sua scomparsa - conclude il Presidente della SIMET - se ne va un pezzo di quell'Italia produttiva migliore​, quella capace di esprimere talento e innovazione, amore per il territorio e valori umani,​ alla quale dovremo continuare ad ispirarci, nel mondo privato ma anche in quello pubblico.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.