1 ora fa:Emergenza Guardie Mediche, Garofalo denuncia le carenze del sistema sanitario
3 ore fa:Cropalati, al via il Servizio Civile Universale
4 ore fa:Incendio Amendolara: l'Amministrazione ringrazia per la vicinanza e per gli aiuti ricevuti
2 ore fa:Ricostituito circolo Pd a San Demetrio Corone: Francesco Meringolo eletto segretario
2 ore fa:L'Unical sensibilizza sulla donazione del sangue. Presentato il progetto nazionale
40 minuti fa:Abruzzese entra nel direttivo provinciale del Siulp di Bologna
5 ore fa:Fillea Cgil Calabria accoglie con favore le nuove nomine di Anas
3 ore fa:Calopezzati e Crosia tra i primi comuni che hanno approvato la delibera “Salvafratino”
1 ora fa:Tumore ovarico avanzato, all'Annunziata il primo intervento di chemio iperterma
10 minuti fa:Nuova Statale 106, senza lo svincolo nord (direzione Taranto) Trebisacce verrà seriamente danneggiata

Michele Affidato orafo ufficiale di Area Sanremo

1 minuti di lettura
Il calabrese Michele Affidato è l'orafo ufficiale di Area Sanremo. E' quest'ultimo l'unico concorso ufficiale tramite il quale ogni anno vengono selezionati alcuni dei concorrenti della sezione nuove proposte del Festival della Canzone. A darne notizia è lo stesso Affidato. La fase finale di Area Sanremo, si terrà dall'11 al 13 novembre e decreterà i vincitori del concorso che consente l'esordio direttamente sul palcoscenico del teatro Ariston. Agli artisti che vinceranno la selezione andranno le creazioni di Michele Affidato.
LA SODDISFAZIONE DI MICHELE AFFIDATO
Sue realizzazioni orafe, negli anni, hanno caratterizzato prestigiosi premi speciali come quello realizzato in occasione della 60/ma edizione e lo Stivale che ha celebrato i 150 anni dell'Unita' d'Italia. «La soddisfazione di portare il mio nome e quello della Calabria in manifestazioni di questo livello - afferma Affidato - mi ripaga del duro lavoro che quotidianamente svolgo insieme ai miei collaboratori ed alla mia famiglia». Fonte: Corriere della Calabria
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.