1 ora fa:«Per combattere la violenza sulle donne, serve una rivoluzione culturale»
6 minuti fa:Promozione del territorio e crescita sostenibile della comunità, doppio appuntamento a Morano
1 ora fa:Il Comune di Longobucco è strutturalmente deficitario. «Il dissesto è alle porte»
2 ore fa:Crosia, partono i corsi di informatica per i “Giovani leoni europei 2023”
4 ore fa:Cariati, incontro tra Amministrazione e marineria per risolvere alcune criticità
3 ore fa:Al via Sibaritik@, il workshop internazionale sulle ricerche archeologiche in corso nella Sibaritide
4 ore fa:Giovane mamma si risveglia dal coma dopo 2 mesi e abbraccia la sua bimba partorita pochi giorni prima del danno neurologico
35 minuti fa:Parthenope: una metafora della vita, tra bellezza e decomposizione
3 ore fa:Violenza di genere, ecco i «numeri della vergogna» in Calabria
2 ore fa:«Combattere anche la violenza economica. Occorrono più lavoro ed equità salariale»

Mette a soqquadro il Ps di Rossano e aggredisce i poliziotti, arrestato

1 minuti di lettura
CORIGLIANO ROSSANO Un altro giorno di ordinaria follia, quello appena conclusosi, al pronto soccorso dell’ospedale di Rossano. Nelle primissime ore della serata di mercoledì 29 agosto, un cittadino bulgaro, probabilmente in preda ad un raptus è andato in escandescenza ed ha distrutto diverse suppellettili del front office ospedaliero. L’uomo, forse esasperato dalle tante ore di attesa, forse stressato dalla giornata di caldo intenso ha prima iniziato ad alzare la voce per poi passare alle vie di fatto. Al personale del pronto soccorso non è rimasto altro da fare che chiamare la Polizia di Stato. Giunti sul posto, gli uomini del commissariato di Rossano hanno anche avuto il loro bel da fare per trarre in arresto l’uomo che, nel frattempo ha pure innescato una colluttazione con i poliziotti intervenuti. L’aggressione odierna risulta essere il secondo grave atto di violenza perpetratosi in ambienti sanitari nell’arco di ventiquattro ore. Gli accadimenti di questa sera, come si ricorderà, si sommano all’aggressione a coltellate – per fortuna non gravi – ai danni di un medico del 118 che era intervenuto martedì pomeriggio per prestare soccorso in ambulanza, nel centro storico di Rossano. (Fonte: https://www.corrieredellacalabria.it/regione/cosenza/jonio/item/199634-mette-a-soqquadro-il-pronto-soccorso-di-rossano-e-aggredisce-i-poliziotti-arrestato/ )
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.