4 ore fa:A Vaccarizzo il calcio diventa inclusione: in campo rifugiati, giovani e volontari per abbattere ogni barriera
3 ore fa:A Saracena la danza si fa messaggio di pace: il saggio di Isabel Dance porta in piazza arte, talento e inclusione
2 ore fa:Spi Cgil, Tania Scacchetti in Calabria tra Riace, Camini e la Festa dei Nonni a Longobucco
33 minuti fa:A Paludi la Festa del Rifugiato: accoglienza, integrazione e dialogo al centro dell’incontro del progetto SAI
3 minuti fa:San Demetrio Corone, giurano i Cavalieri del Megalomartire: fede, tradizione e servizio alla comunità
1 ora fa:Amendolara ricorda i braccianti uccisi: Chiesa e istituzioni insieme contro sfruttamento e caporalato
4 ore fa:Il Pollino conquista Tropea: Cipolla Bianca, Poverello e Moscato protagonisti all’Anteprima di Terra Madre
1 ora fa:Rossano è alla sete, ancora una falla sulla condotta Sorical e nessun intervento
2 ore fa:Spezzano Albanese ricorda Francesco Fusca nel decennale della scomparsa
3 ore fa:Bimbimbici, successo al Lido Sant’Angelo per l’XI edizione promossa da Sportland Club

Maurizio Silenzi Viselli: "L'anno che verrà"

1 minuti di lettura
COMUNICATO STAMPA "Lettera dal Gulag" ai lettori. Cari amici vi scrivo, così mi distraggo un po', e siccome voi siete lontani, più forte vi scriverò. Da quando sono nel Gulag, c'è una grossa novità, l'anno vecchio è finito ormai, ma qualcosa ancora qui non va. Si esce poco la sera, compreso quando è festa, e c'è chi ha messo dei sacchi di sabbia, vicino alla finestra, e si sta senza parlare, per intere settimane, e tutti quelli che hanno niente da dire, su Facebook scrivon tanto. Ma la televisione, ha detto che il nuovo anno, porterà una trasformazione, e tutti quanti stiamo già aspettando, sarà tre volte Natale, e festa tutto il giorno, ogni Cristo scenderà dalla croce, anche gli uccelli faranno ritorno. Oliverio dirà, una cosa intelligente, mentre Renzi sarà, un po' meno inconcludente. I furbetti saranno, mandati a quel paese, e gli onesti saranno, finalmente un po' più stimati. Ci sarà da mangiare, e luce tutto l'anno, pagando il canone Rai, insieme alla bolletta. Ci sarà la ripresa, e tasse giù ridotte, ed il voto daremo, soltanto agli incorrotti. La benzina sarà, totalmente detassata, e la gente potrà, viaggiare più sollevata. Dalla scuola usciranno, soltanto competenti, e la ricerca sarà, sempre più finanziata. Il nostro ambiente sarà, molto da noi salvato, ed il nostro bel paesaggio, sempre da noi apprezzato. E le nostre vestigia, saranno salvaguardate, finiranno gli abusi, e le ingiustizie tutte, i malvagi saranno, quasi tutti imprigionati. Finalmente la povertà, sarà tutta cancellata, e tutti ricchi saranno, anche quelli dimenticati. Finalmente i Sunniti, pranzeranno con gli Sciiti, e gli Israeliani, andranno a spasso coi Palestinesi. Tutte le nazioni, getteranno gli armamenti, e la pace sarà, la normalità corrente. Vedete cari amici, come sarà tutto più bello, e questo nuovo anno, sarà molto ma molto stupendo. Un caro saluto in ricordo di Lucio Dalla. Maurizio Silenzi Viselli
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.