6 ore fa:Governare l'economia per non essere governati dai mercati: Pasquale Tridico presenta il suo libro a Rossano
7 ore fa:Parte il "Porta a porta spinto" a Co-Ro, ma molti abbandonano rifiuti per strada: «Ecco i colpevoli dell'aumento della Tari»
8 ore fa:All'Ospedale di Trebisacce ci saranno 47 posti letto
10 ore fa:Truffa un'anziana, arrestato 55enne di Cassano
8 ore fa:La Lunetta di Sibari si realizzerà e il Comune di Cassano chiede una serie di opere supplementari
7 ore fa:Lavoro sottopagato, Castrovillari vara una regola "rivoluzionaria": in busta paga non meno di 9 euro netti l'ora
11 ore fa:Amministrative Crosia, Italia Viva aderisce alla lista civica "CambiaVento"
10 ore fa:Salimbeni risponde agli attacchi: «Chi non pagava praticamente nulla, dai rifiuti all'acqua, contesta che noi paghiamo»
9 ore fa:San Basile, Il presidente Bajram Begaj inaugurerà la più grande statua di Skanderbeg d'Italia
9 ore fa:Il corso di laurea in Scienze Turistiche all'Università della Calabria è finalmente realtà

Massimo Costantino rifiuta la proposta di allenare il Castrovillari

1 minuti di lettura
«Il Castrovillari Calcio comunica di aver avuto un incontro conoscitivo con il professionista Massimo Costantino. Tuttavia con lo stesso non è stato definito accordo per la stagione 2020-21». È quanto si legge in una nota dell'ufficio stampa del Castrovillari calcio. È finita, così, in men che non si dica la trattativa che la società rossonera del Pollino aveva intelaiato con il tecnico già alla guida del Messina, Sanremese, Vigor Lamezia, Vibonese e di quella Rossanese che, evidentemente, l'allenatore reggino non s'è mai tolta dal cuore. E furono gli anni d'oro dei rossoblu in serie D, con il sogno quasi realizzato di conquistare l'agognata serie C, a far nascere un rapporto speciale tra "l'imperatore" Costantino e i tifosi bizantini. Un legame indissolubile che, a distanza di dieci anni, dura ancora oggi. Proprio in questi giorni il Castrovillari calcio aveva sondato il terreno per ingaggiare le prestazioni dell'allenatore professionista. L'accordo, però, alla fine è sfumato e sicuramente a giocare un ruolo fondamentale nella scelta saranno state le ragioni del cuore e quella sana e storica rivalità che da sempre unisce e divide i rossoneri del Pollino e i rossoblu dello Jonio. Sarà stato il ricordo di quella memorabile partita del 26 ottobre 2009, vinta dai bizantini per 1-0 con quella rete a freddo (al 4' del primo tempo) firmata dal solito e immenso tanque Matias Vegnaduzzo, con i circa 1000 ultras rossanesi in visibilio, a far desistere Costantino dalla scelta di accasarsi a Castrovillari? Questo non lo sapremo mai. Ma nel calcio il cuore conta e le passioni anche. Intanto, però, oggi c'è una squadra, il Castrovillari, appunto, che in vista della prossima stagione calcistica 2020/2021 ha scoperto le carte: la società ha grandi progetti per i lupi. E tra questi c'è sicuramente la voglia di fare un campionato da protagonisti. Ai rossoneri non mancano competenza, storia e pubblico per tornare a sperare di riapprodare nel calcio che conta.  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.