14 minuti fa:Crosia, aggrediti con un bastone due dipendenti comunali nel cortile del Municipio
19 ore fa:Cariati, tre studenti eletti negli organi di rappresentanza dell’Unical
2 ore fa:Le reliquie di Sant’Antonio nell’Istituto comprensivo di Mandatoriccio: «Un momento di grazia e comunione»
4 ore fa:Vigili del Fuoco a Trebisacce, il Comitato Civico Ospedale: «Non più utopia ma solida realtà»
2 ore fa:Trebisacce celebra la Notte Romantica: musica, sapori e tradizioni nel cuore del centro storico
54 minuti fa:Roseto Capo Spulico celebra la XII Festa della Ciliegia e dei Sapori De.Co.
24 minuti fa:“Più forti insieme”, l’Europa racconta i suoi investimenti: dalla Sibaritide un appello a conoscere le opportunità dei fondi Ue
21 ore fa:Scuola di Musica “F. Cilea”, quarant’anni di eccellenza formativa: il 26 giugno la cerimonia di fine anno a Castrovillari
3 ore fa:Giù lo Scarafaggio: iniziata la demolizione della storica discoteca di Schiavonea
1 ora fa:Nuovo ospedale della Sibaritide, via le prime torri gru: il cantiere entra nella fase finale

Maria Maiarù, ricercatrice calabrese a Londra: ridurre il dolore cronico si può

1 minuti di lettura
CROPALATI Si chiama FKBP51, è la proteina dello stress e un team di ricercatori a Londra ha scoperto che isolandola si può ridurre il dolore cronico. E di dolore cronico, come mal di schiena, emicrania, dolori al collo, ne soffrono moltissime persone. Per questo la ricerca, a cui ha lavorato anche la giovane studiosa calabrese Maria Maiarù, è di particolare rilevanza. Originaria di Calopezzati, Maiarù è attualmente dottoressa al Department of Cell & Development Biology at University College London (UCL). Lo scorso febbraio la scoperta che ha fatto con i suoi colleghi a Londra è stata premiata con il prestigioso Early Career Neuroscience Prize 2016. Ma quali conseguenze avrà questa scoperta sulla vita di tutti noi? Se ne parlerà giovedì 7 luglio 2016, a partire dalle 18:30, al Teatro Comunale di Cropalati in un incontro aperto al pubblico. Parteciperanno Maria Maiarù e il sindaco di Cropalati Luigi Lettieri. Modererà il dibattito Antonio Falcone. Il presente vale come invito stampa per i giornalisti che vorranno intervistare la dottoressa Maiarù.  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.