7 ore fa:Due incendi nel nord-est della Calabria: 3 Canadair su Villapiana, elicottero su Rossano
5 ore fa:Continua a bruciare il Pollino: vasto incendio a Cerchiara di Calabria
7 ore fa:Danza e moda sul palco del San Marco con la scuola “Carmen Biscardi”
6 ore fa:Bocchigliero avrà il distributore comunale: firmato il contratto per i lavori
7 ore fa:Sibari, terzo incendio in tre giorni nell’area ferroviaria. Iacobini: «Ora incontro urgente con Rfi»
5 ore fa:San Lorenzo del Vallo, il Motoraduno 2026 sarà dedicato a Gaetano Aita
8 ore fa:all’Istituto comprensivo Don Bosco – Tieri conquista la Bandiera Verde Eco-Schools
6 ore fa:Cropalati, la Vurga diventa punto strategico per l’approvvigionamento idrico antincendio
8 ore fa:Il sorriso di Gaetano rivive nel ricordo di famiglia e amici: il 30 giugno il primo Memorial allo Stadio “Stefano Rizzo”
10 ore fa:Disabilità, l’allarme di Greco: «I diritti non possono cambiare da Comune a Comune»

Malvito: Fortunato Amarelli ospite al salotto culturale di Paeseggiando

1 minuti di lettura
"Cultura e impresa: nuove sfide per il futuro": è il titolo del primo degli "incontri meridiani" organizzato dall'associazione culturale Paeseggiando di Malvito nell'ambito della rassegna "salotto culturale"  che si è tenuto ieri presso il teatro "Mino Reitano" di Malvito. Insieme al Presidente dell'associazione Paeseggiando, Marisa Callisto, l'ospite dell'incontro che è stato il dott. Fortunato Amarelli, amministratore delegato della "Amarelli fabbrica di liquirizia" di Rossano. "Un incontro davvero interessante, sobrio, ricco di contenuti. Una vera lezione di Economia Aziendale presentata sotta la forma esperenziale e delle azioni concrete", così Marisa Malvito al termine del primo appuntamento. "Grazie ancora a Fortunato Amarelli per avere accettato l'invito e a coloro che sono stati presenti. Continueremo a proporre ulteriori incontri attraverso cui comunicare esperienze concrete sul "fare Impresa" radicandola nelle risorse identitarie/culturali del territorio affinché la stessa Impresa diventi strumento di comunicazione all'esterno del territorio di pertinenza".
NECESSARIO PORRE LE CONDIZIONI E GLI STRUMENTI PER LO SVILUPPO
"Non è sufficiente parlare di Cultura - dice Marisa Callisto -, di potenziale inespresso presente sul territorio se non saranno adottate le necessarie azioni affinche quel potenziale venga tradotto in Economia sostenibile attraverso strumenti e strategie adeguate che consentano di competere su un mercato continuamente in evoluzione. A giugno incontremo l'Avv. Enzo Filardi di Civita, che ci racconterà della sua esperienza come imprenditore, le motivizioni che l'hanno indotto ad intraprendere un percorso che si sta rivelando ricco di soddisfazioni". fonte: facebook
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.