17 ore fa:San Lorenzo del Vallo sostiene la ricerca: la Pro Loco in campo contro la sclerosi multipla
17 ore fa:Si perde cercando funghi in Sila: ritrovato un uomo di 76 anni, l’allarme dato dal figlio
14 ore fa:Cimitero dei migranti a Tarsia, Corbelli: «La Regione finanzierà il completamento»
1 ora fa:Castrovillari, doppietta Ruggiero–Fekre: la prima Energy Power Run si colora di giallo-blu
36 minuti fa:Cantinella, il cricket unisce le comunità straniere: prima sfida in parità, Rossano chiede un campo
1 ora fa:Memorial Avalle, Tirana vince al quinto set: Rossano sfiora il trofeo internazionale
13 ore fa:Trattori, quinto giorno di protesta: presidio rafforzato a Spezzano, domani a Catanzaro
16 ore fa:Greco alla Leopolda: «Al Sud le risorse che spettano». E chiede a Renzi un evento in Calabria
15 ore fa:Rossanese, doccia fredda al 90’: l’Isola Capo Rizzuto agguanta il pari
2 ore fa:Il Paradiso delle Signore e Luca Lucini premiati a Corigliano-Rossano: conclusa Oggi Fiction

Malvito: Fortunato Amarelli ospite al salotto culturale di Paeseggiando

1 minuti di lettura
"Cultura e impresa: nuove sfide per il futuro": è il titolo del primo degli "incontri meridiani" organizzato dall'associazione culturale Paeseggiando di Malvito nell'ambito della rassegna "salotto culturale"  che si è tenuto ieri presso il teatro "Mino Reitano" di Malvito. Insieme al Presidente dell'associazione Paeseggiando, Marisa Callisto, l'ospite dell'incontro che è stato il dott. Fortunato Amarelli, amministratore delegato della "Amarelli fabbrica di liquirizia" di Rossano. "Un incontro davvero interessante, sobrio, ricco di contenuti. Una vera lezione di Economia Aziendale presentata sotta la forma esperenziale e delle azioni concrete", così Marisa Malvito al termine del primo appuntamento. "Grazie ancora a Fortunato Amarelli per avere accettato l'invito e a coloro che sono stati presenti. Continueremo a proporre ulteriori incontri attraverso cui comunicare esperienze concrete sul "fare Impresa" radicandola nelle risorse identitarie/culturali del territorio affinché la stessa Impresa diventi strumento di comunicazione all'esterno del territorio di pertinenza".
NECESSARIO PORRE LE CONDIZIONI E GLI STRUMENTI PER LO SVILUPPO
"Non è sufficiente parlare di Cultura - dice Marisa Callisto -, di potenziale inespresso presente sul territorio se non saranno adottate le necessarie azioni affinche quel potenziale venga tradotto in Economia sostenibile attraverso strumenti e strategie adeguate che consentano di competere su un mercato continuamente in evoluzione. A giugno incontremo l'Avv. Enzo Filardi di Civita, che ci racconterà della sua esperienza come imprenditore, le motivizioni che l'hanno indotto ad intraprendere un percorso che si sta rivelando ricco di soddisfazioni". fonte: facebook
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.