5 ore fa:Rottamazione tributi, Fdi esprime soddisfazione alla proposta accolta in Comune
 
6 ore fa:Co-Ro, il 19 febbraio Consiglio Comunale convocato in seduta di Question Time
6 ore fa:Sacerdote sotto processo, la Curia di Rossano-Cariati: «Profondo rammarico e vicinanza alla vittima»
4 ore fa:Calopezzati fuori dagli aiuti post ciclone Harry, Fratelli d’Italia accusa: «Incuria dell’amministrazione»
8 ore fa:Tutto pronto per il Carnevale di Calopezzati 2026 con Zoe Live Band in concerto
9 ore fa:Rottamazione tributi a Cariati, Le Lampare: «Chiediamo aiuti mirati e conti in ordine»
7 ore fa:“Oltre i veli del Silenzio” di Umberto Romano arriva nelle librerie Feltrinelli e su Amazon
5 ore fa:VGF festeggia 3 anni: sicurezza e vigilanza rafforzate per imprese e cantieri
7 ore fa:12enne apolide senza passaporto: negato viaggio a Londra, la madre scrive a Mattarella
6 ore fa:Castrovillari, Sindacati pronti allo stato di agitazione contro la Giunta

Malvito: Fortunato Amarelli ospite al salotto culturale di Paeseggiando

1 minuti di lettura
"Cultura e impresa: nuove sfide per il futuro": è il titolo del primo degli "incontri meridiani" organizzato dall'associazione culturale Paeseggiando di Malvito nell'ambito della rassegna "salotto culturale"  che si è tenuto ieri presso il teatro "Mino Reitano" di Malvito. Insieme al Presidente dell'associazione Paeseggiando, Marisa Callisto, l'ospite dell'incontro che è stato il dott. Fortunato Amarelli, amministratore delegato della "Amarelli fabbrica di liquirizia" di Rossano. "Un incontro davvero interessante, sobrio, ricco di contenuti. Una vera lezione di Economia Aziendale presentata sotta la forma esperenziale e delle azioni concrete", così Marisa Malvito al termine del primo appuntamento. "Grazie ancora a Fortunato Amarelli per avere accettato l'invito e a coloro che sono stati presenti. Continueremo a proporre ulteriori incontri attraverso cui comunicare esperienze concrete sul "fare Impresa" radicandola nelle risorse identitarie/culturali del territorio affinché la stessa Impresa diventi strumento di comunicazione all'esterno del territorio di pertinenza".
NECESSARIO PORRE LE CONDIZIONI E GLI STRUMENTI PER LO SVILUPPO
"Non è sufficiente parlare di Cultura - dice Marisa Callisto -, di potenziale inespresso presente sul territorio se non saranno adottate le necessarie azioni affinche quel potenziale venga tradotto in Economia sostenibile attraverso strumenti e strategie adeguate che consentano di competere su un mercato continuamente in evoluzione. A giugno incontremo l'Avv. Enzo Filardi di Civita, che ci racconterà della sua esperienza come imprenditore, le motivizioni che l'hanno indotto ad intraprendere un percorso che si sta rivelando ricco di soddisfazioni". fonte: facebook
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.