2 ore fa:Da Thurii a Castiglione di Paludi, nuove ricerche sulle mura che raccontano la Calabria del nord-est
5 ore fa:Adesso viene il bello: l’autunno delle promesse a processo
1 ora fa:Corigliano-Rossano, domenica tornano le mitiche Fiat 500: raduno tra Sant’Angelo e Schiavonea
2 ore fa:Crotone fa convivere pesca, industria e turismo: cade il tabù delle incompatibilità portuali
3 ore fa:Fine vita, straordinaria adesione in Calabria per la proposta "Liberi Subito"
4 ore fa:L'asilo nido comunale ancora un sogno
3 ore fa:Frascineto, Maria Santandrea ancora dispersa: ricerche senza sosta e stop alla caccia nelle aree battute
4 ore fa:«Nessun legame col caldo, l'unica difesa è la prevenzione edilizia»
5 ore fa:Europa Verde/AVS Calabria si organizza sui territori calabresi
1 ora fa:Corigliano-Rossano, il Pd riparte dalle Consulte e rilancia la Città Unica: «Servono progetti concreti»

Malvito: Fortunato Amarelli ospite al salotto culturale di Paeseggiando

1 minuti di lettura
"Cultura e impresa: nuove sfide per il futuro": è il titolo del primo degli "incontri meridiani" organizzato dall'associazione culturale Paeseggiando di Malvito nell'ambito della rassegna "salotto culturale"  che si è tenuto ieri presso il teatro "Mino Reitano" di Malvito. Insieme al Presidente dell'associazione Paeseggiando, Marisa Callisto, l'ospite dell'incontro che è stato il dott. Fortunato Amarelli, amministratore delegato della "Amarelli fabbrica di liquirizia" di Rossano. "Un incontro davvero interessante, sobrio, ricco di contenuti. Una vera lezione di Economia Aziendale presentata sotta la forma esperenziale e delle azioni concrete", così Marisa Malvito al termine del primo appuntamento. "Grazie ancora a Fortunato Amarelli per avere accettato l'invito e a coloro che sono stati presenti. Continueremo a proporre ulteriori incontri attraverso cui comunicare esperienze concrete sul "fare Impresa" radicandola nelle risorse identitarie/culturali del territorio affinché la stessa Impresa diventi strumento di comunicazione all'esterno del territorio di pertinenza".
NECESSARIO PORRE LE CONDIZIONI E GLI STRUMENTI PER LO SVILUPPO
"Non è sufficiente parlare di Cultura - dice Marisa Callisto -, di potenziale inespresso presente sul territorio se non saranno adottate le necessarie azioni affinche quel potenziale venga tradotto in Economia sostenibile attraverso strumenti e strategie adeguate che consentano di competere su un mercato continuamente in evoluzione. A giugno incontremo l'Avv. Enzo Filardi di Civita, che ci racconterà della sua esperienza come imprenditore, le motivizioni che l'hanno indotto ad intraprendere un percorso che si sta rivelando ricco di soddisfazioni". fonte: facebook
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.