2 ore fa:All'Erodoto di Thurii di Cassano Jonio presentato il progetto UISP “Differenze 2.0”
4 ore fa:Prosegue la protesta degli studenti del Polo Liceale che rivendicano.... l'acqua
23 minuti fa:Dalla Calabria del nord-est alla Puglia in onore del Santissimo Crocifisso
5 ore fa:Le famiglie di Santa Teresa in visita a Ferramonti e al Santuario del Beato Umile: una giornata di memoria e fede
3 ore fa:FdI Corigliano si riunisce per «ricostruire un quadro culturale, sociale e politico per la città»
6 ore fa:Cadono i record alla Co.Ro. Half Marathon: trionfano Luca Ursano e Simona Belvedere
53 minuti fa:Nasce a San Demetrio l’Accademia delle arti e tradizioni arbëreshë
2 ore fa:Pietrapaola celebrare i 70 anni del Monumento ai Caduti
3 ore fa:Transizione ecologica, Frascineto accoglie la sfida aderendo alla Comunità Energetica Rinnovabile Ep Open
1 ora fa:Lo spettacolo di Saviano "L'amore mio non muore" approda al Teatro Auditorium Unical

Maltempo in Calabria, ritrovato il corpo del piccolo Nicolò

1 minuti di lettura
LAMEZIA TERME Era vicino all’auto che con la madre Stefania e il fratellino di sette anni, Christian, avevano abbandonato nella notte del nubifragio del 4 ottobre prima di essere travolti da un’ondata di acqua e fango. Il piccolo Nicolò, 2 anni, è stato ritrovato venerdì mattina, dopo oltre una settimana di ricerche, dagli uomini dei Vigili del fuoco e della Protezione civile. Decisivo per il ritrovamento del corpicino l’uso del georadar che ha permesso di localizzare il piccolo sepolto da una spessa coltre di fango. Sua madre Stefania Signore, 30 anni, e il fratellino Christian, erano stati invece trascinati dalla piena per oltre 900 metri. Un primo esame sui loro corpi aveva decretato la morte per soffocamento da fango e detriti. Oggi si aspettano le risultanze dell’esame autoptico. Nel giorno del lutto cittadino per tutto il territorio lametino e dei funerali di Stefania e Christian, arriva la notizia che anche il piccolo di casa è stato ritrovato.(fonte http://www.corrieredellacalabria.it/regione/item/160449-ritrovato-il-corpo-del-piccolo-nicolo/)
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.