10 ore fa:Entusiasmo a metà: Si trovano i fondi per la Statale 106, ma vengono cancellati importanti interventi sulla ferrovia jonica
15 ore fa:Sul bastione delle Otto torri appare la grande sciarpa natalizia di SosteniAmo
17 ore fa:Ecoross educational fa tappa nelle scuole di Santa Sofia d'Epiro
19 ore fa:Auto in fiamme nella notte nei pressi dell'ufficio postale: possibile matrice dolosa
18 ore fa:Bilancio di previsione di Crosia, Aiello: «Nessuna lezione da chi ha portato il comune al dissesto»
16 ore fa:In piazza Salotto un panettone per la solidarietà
13 ore fa:Nella strage di Magdeburgo coinvolto anche un calabrese
13 ore fa:Nel carcere di Castrovillari si formano nuovi pizzaioli
12 ore fa:Cassano ha approvato a maggioranza il progetto del tratto Sibari-Rossano
14 ore fa:Sarà un Natale sotto la neve per tutta la Sibaritide-Pollino

Maggio europeo, al via eventi culturali

1 minuti di lettura

Prenderanno il via sabato 5 le iniziative culturali pensate e programmate nel contesto del Maggio Europeo. Si parte con la presentazione de L’esecuzione della giustizia di Elisabetta Sala, prevista nella Sala Tuke di Palazzo San Bernardino, alle ore 10. Con l’Autrice dialogherà Maria Grazia D’Ettoris direttrice della biblioteca Pier Giorgio Frassati della Fondazione D'Ettoris. – L’iniziativa, patrocinata dal Comune Corigliano Rossano, è promossa dall’Ufficio Cultura e dall’Ufficio Europa della sede territoriale di Rossano.

MAGGIO EUROPEO, LA TRAMA DEL ROMANZO

Londra, 5 novembre 1605. Un atto terroristico senza precedenti raggela l’intera nazione e devasta la vita del giovane Jack Digby. La sua famiglia distrutta, le sue speranze infrante, il ragazzo si ritrova in un mondo spietato fatto di intrighi, minacce e tradimenti, nel quale, per diventare un uomo, dovrà innanzitutto ritrovare se stesso. Frequentando bettole e teatri, popolani e aristocratici, scoprirà che la verità non è facile né indolore; che i teatranti – tra i quali spicca l’enigmatico William Shakespeare – potrebbero non essere semplici intrattenitori; che talvolta nulla è come sembra.

L'intreccio si snoda tra sordidi vicoli cittadini e signorili dimore di campagna, sontuosi palazzi e antichi sotterranei; tra enigmi del passato, manoscritti segreti, amicizie, amori, rivelazioni inaspettate, mentre il patibolo è una minaccia che incombe dietro ogni angolo. Sullo sfondo scorre placido il Tamigi con i suoi colori, suoni e odori, in una suggestiva rievocazione storica per una lettura a fiato sospeso.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.