3 ore fa:Il rossanese Novelli racconta il Dna: dalla Sibaritide alla medicina del futuro
3 ore fa:Rifiuti e debiti, guerra totale tra Regione e Comune: Montuoro attacca Stasi ed è il putiferio
4 ore fa:La storia sotto 3 metri di fango, l’acqua era inevitabile davvero?
4 ore fa:Cassano Jonio, piena del Crati verso il picco: evacuazioni prorogate
2 ore fa:ASP di Cosenza, mezzi sanitari fermi in un parcheggio: Scutellà interroga Occhiuto
3 ore fa:«Nel decreto emergenza il Governo includa la Sibaritide e garantisca ristori adeguati»
5 ore fa:Roma, convegno Made in Italy: la famiglia Barbieri promuove la Calabria sui mercati internazionali
1 ora fa:Rubano la teca con l’Eucaristia dalla chiesa, ritrovata poco dopo
5 ore fa:Calabria nord-orientale, ecco i vincitori della gara di birdwatching organizzata da Lipu Rende
6 ore fa:Bocchigliero, tensioni nel Pd: aree interne escluse dalle liste elettorali provinciali

M5S, è di Paludi la 4a donna più votata alle Parlamentarie

1 minuti di lettura

Vittoria Baldino, adottata dalla città di Roma ma originaria di Paludi, è la 4ª donna più votata alle Parlamentarie M5S di Italia. Ed è tra gli aspiranti deputati per le elezioni Politiche 2018. Classe 1988, Vittoria è nata e cresciuta a Paludi, piccolo centro collinare dell’entroterra cosentino; sede di uno dei più grandi ed importanti Parchi archeologici della civiltà brettia; nonché tra i marcatori identitari distintivi della regione e del sud Italia. Dal 2007 vive a Roma, dove ha studiato e si è laureata in giurisprudenza all'università La Sapienza. È avvocato, specializzata in diritto amministrativo e urbanistico. Sposata, tra pochi giorni, forse prima della data del 4 marzo, diventerà mamma di Gaetano. È attivista del M5S dal 2013.  

M5S, I PUNTI A CUI LA BALDINO TIENE PARTICOLARMENTE 

Dallo scorso mese di giugno ha fatto parte dello staff dell’assessorato romano guidato prima da Andrea Mazzillo e poi da Rosalba Castiglione. Ha affrontato anche lei le Parlamentarie, risultando, tra le donne candidate, la 4ª per consensi ottenuti. È candidata nel collegio plurinominale Lazio 1 – 01.

Reddito di cittadinanza, pacchetto anticorruzione e semplificazione amministrativa. Sono, questi, i tre dei 20 punti del programma proposto dal Movimento Cinque Stelle ai quali la Baldino tiene particolarmente.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.