6 ore fa:Kiss Kiss festeggia il successo della due giorni a Corigliano-Rossano
8 ore fa:I problemi di oggi nascono dai guai di ieri
7 ore fa:Ospedale della Sibaritide, Ferro (FdI): «Chi pensa di fermare quest'opera con il fuoco, troverà un muro invalicabile»
10 ore fa:Carenza di medici a Cassano, Avena: «Servono risposte immediate»
7 ore fa:I sapori della Calabria del nord-est conquistano i palati e i cuori d'Europa
9 ore fa:Viabilità, le promesse della Provincia si scontrano con la triste realtà
8 ore fa:All'ospedale di Policoro è stata inaugurata la Family-room
6 ore fa:Unione dei Comuni CoRo Pnrr: Caloveto aderisce con entusiasmo al progetto
10 ore fa:Nasce "BlueCulTour", per valorizzare il turismo culturale subacqueo
9 ore fa:Rottura sulla condotta idrica Cona-Pantasima: Potrebbe mancare l'acqua a Rossano

Lucisano: "Accolta la mia intuizione di una strada alternativa alla SP 188"

1 minuti di lettura
Di REDAZIONE 

L’istituzione di una strada alternativa alla SP 188 segna il primo passo di un lavoro sinergico volto a migliorare la qualità della vita dei cittadini, ovviando ad un temporaneo problema di viabilità. La Provincia di Cosenza ha dimostrato la sua attenzione per il territorio rispettando il termine dei 10 giorni stabilito in primis a seguito dell’incontro a Cosenza (dei primi di febbraio) e poi dalla protesta locale, lavoriamo attivamente per costruire la strada alternativa e cercare una soluzione alla galleria paramassi pericolante. Questo è quanto dichiara il consigliere provinciale Piero LUCISANO esprimendo la sua soddisfazione per l’istituzione di una strada alternativa alla SP 188. Questa è la dimostrazione che i risultati si ottengono lavorando fattivamente nelle istituzioni per servire il territorio, attuando una politica dei fatti e delle idee. Continuerò a lavorare in questo senso fino a quando il mio mandato elettorale non scadrà, perché la città di Rossano ha bisogno di proposte e di idee   fatte da uomini che le sappiano realizzare concretamente e non da politici che lanciano solo spot pubblicitari”. Il nuovo percorso alternativo studiato in questi giorni dai tecnici provinciali in sinergia con quelli comunali prevede un investimento di 70 mila euro da parte della Provincia di Cosenza, insieme ad un contributo dell’ente comune che si occuperà degli espropri e del supporto tecnico. I lavori dovrebbero iniziare da qui a 15 giorni al massimo. Puntiamo a completare l’opera prima dell’estate per garantire  la fruibilità ai turisti che arrivano in città per ammirare le nostre ricchezze bizantine. Nonostante la soluzione tampone della strada alternativa, la provincia con i suoi tecnici guidati dal dirigente generale del settore viabilità Ing. Basta, mantiene alta l’attenzione sulla risoluzione del problema della galleria paramassi sulla SP 188. Continuiamo a lavorare per reperire le somme necessarie per iniziare l’opera. Conclude LUCISANO: “Sono sotto osservazione anche le altre gallerie, perché potrebbero esserci altre situazioni a rischio. Tengo a sottolineare che ciò non dipende dall’attuale gestione provinciale ma dalle amministrazioni precedenti che sulla manutenzione sono state un pò distratte. Nonostante le difficoltà economiche, non farò mai mancare il mio impegno per difendere  i diritti di questo territorio a livello provinciale, sempre con passione fino a che il mio mandato elettorale non scadrà”.

 
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.