13 ore fa:Beach Pro Tour, due vittorie per Marchetto e Burgmann: pass per il Main Draw
12 ore fa:Frascineto cambia volto: parte il restyling per oltre mille pali della luce
11 ore fa:Da Corigliano a Venezia, presentato l’ultimo cortometraggio di Giovanni B. Algieri
13 ore fa:Vigili del Fuoco a Trebisacce, Laghi: «Il presidio è ancora fermo, i soccorsi arrivano dopo un’ora»
14 ore fa:Anatomia Patologica, Scutellà: «Nessun depotenziamento di Co-Ro e Castrovillari»
11 ore fa:Caso Liceo di San Demetrio, Faragalli: «Tra dieci giorni tempi certi per il rientro»
12 ore fa:A piedi nella notte verso i Santi Medici: San Cosmo Albanese rinnova la sua devozione
14 ore fa:Cariati si ferma per Luigi Britti: domani lutto cittadino durante i funerali
10 ore fa:Dalla Calabria all’Africa: Pedro's forma donne in Togo e offre una nuova strada a Mohamed
10 ore fa:Sedici Nazioni sfilano al PalaBrillia: Co-Ro apre il suo Europeo di Taekwondo

Longobucco: 20 persone evacuate a causa di una frana

1 minuti di lettura
Una frana si è verificata nella tarda serata di ieri a Longobucco, in prossimità del torrente Manna. Il movimento franoso ha interessato il garage di un'abitazione che è stato danneggiato. L'evento è stato segnalato alla Sala operativa unica regionale (SORU) della Protezione civile della Regione Calabria che ha inviato una torrefaro per illuminare a giorno i settori più critici e ottenere un quadro esaustivo del rischio per persone e cose.
FRANA LONGOBUCCO: SUPPORTO DALLA PROTEZIONE CIVILE REGIONALE
Secondo una prima valutazione, la frana sarebbe stata causata dalle perdite di un canale di scolo. Alcune abitazioni sono state evacuate a scopo cautelativo. Complessivamente sono state sgomberate 8 famiglie (per un numero di 20 persone) che sono state sistemate provvisoriamente presso parenti e amici. La Protezione civile regionale ha fornito supporto al Sindaco e all'amministrazione comunale nel soccorso alla popolazione. fonte ansa
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.