14 ore fa:La Giunta regionale approva lo statuto di Arpal
17 ore fa:A Co-Ro il convegno "In the blue skies of autism"
12 ore fa:Giornata mondiale della migrazione degli uccelli, evento di "osservazione" nella "MaB Sila - biosphere reserve"
18 ore fa:Anche quest'anno l'Unical assegna le borse al 100% degli idonei
14 ore fa:Cariati, stamani l'occupazione "simbolica" del cantiere per il nuovo Pronto Soccorso
16 ore fa:Festa del lavoro?! Qui non abbiamo nulla da festeggiare
19 ore fa:A proposito della Notte Nazionale del Liceo Classico 2024 al San Nilo
15 ore fa:Un prezioso mosaico che racconta la Calabria: il dono di Confindustria Cosenza a Mattarella
13 ore fa:Salario minimo e "No" all'autonomia differenziata: il messaggio dei Giovani Dem di Co-Ro
19 ore fa:«Si può cambiare». La lettera degli studenti dell'Istituto Troccoli di Cassano a Mattarella

L'insofferenza di Corigliano-Rossano: ora anche Cantinella inscena la protesta

1 minuti di lettura
È ormai uno stato di insofferenza diffuso e palese quello che abbraccia l'intero comune di Corigliano-Rossano. L'altro giorno i cittadini di Sant'Angelo a Rossano oggi quelli di Cantinella nella periferia nord della Città. Sono un gruppo di una decina di persone, perlopiù mamme e nonne che lamentano l'assenza dei servizi, il perdurare delle criticità ambientali legate anche all'emergenza rifiuti, la condizione pessima delle strade e poi, da ultimo, anche la chiusura dello sportello postale che serve la popolosa contrada. Insomma, il sentimento sormontante e diffuso è quello dell'abbandono. Era immaginabile che con la fine del lockdown le emergenze contingenti del tessuto urbano venissero tutte ed inesorabilmente al pettine della insofferenza civica. I problemi ci sono e sono tutti legati all'ordinaria amministrazione. Quella che, cioè, dovrebbe essere fatta senza se e senza ma. Sul posto i carabinieri della compagnia di Corigliano, impegnati ad evitare la congestione del traffico considerato che in quell'area di Cantinella si snoda tutta la mobilità da e verso l'autostrada e verso la zona di Cosenza. mar.lef. [gallery size="medium" ids="107361,107362,107363"]    
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.