16 ore fa:Lungro, RSA a rischio chiusura per carenza medici: allarme sulla Casa della Salute
13 ore fa:Più controlli a Schiavonea dopo episodi di violenza: presenza stabile delle forze dell’ordine
11 ore fa:Carnevale 2026 Co.Ro., riprogrammati gli eventi del 21 e 22 febbraio
14 ore fa:Pallavolo Rossano vola in semifinale: 3-0 alla Silan Volley
15 ore fa:Corigliano-Rossano, Omnia e Agrisolare: casi concreti di risparmio energetico e riduzione di anidride carbonica
14 ore fa:Calopezzati, rotatoria sulla SS106: lavori avanti spediti verso l’estate
12 ore fa:Unical per la Palestina: borse di studio bloccate, proroga al 30 giugno
15 ore fa:Sibaritide allagata, Caruso: «Non è solo calamità ma anni di inerzia politica»
16 ore fa:Crati esonda e Madeo (Pd) solleva dubbi: «Quali risorse sono state effettivamente spese?»
13 ore fa:Il Crati colpisce ancora: Laghi di Sibari di nuovo sott’acqua

Lettieri nella consulta regionale dei piccoli comuni

1 minuti di lettura
Il Basso Jonio cosentino sarà rappresentato nell’ambito della Consulta Regionale dei Piccoli Comuni Anci dal sindaco di Cropalati Luigi Lettieri. Il primo cittadino cropalatese è stato indicato a far parte dell’importante organismo nel corso  dell'Assemblea Regionale, tenutasi a Lamezia nei giorni scorsi. All’assemblea era presente il Presidente Regionale Anci, Gianluca Callipo. Che si è posto l’obiettivo di rilanciare le attività dell’importante organismo regionale di rappresentanza degli Enti locali; “motore irrinunciabile dello sviluppo e del futuro dell’intero Paese”.
LETTIERI: ACCETTO CON ENTUSIASMO QUESTO NUOVO IMPEGNO
La Consulta Regionale dei Piccoli Comuni è un organismo che porterà la voce di tutti i comuni calabresi al di sotto dei 5mila abitanti ai tavoli di discussione, regionali e nazionali, dei temi di più stretta attualità. Essa rappresenta i 318 comuni calabresi con meno di 5 mila abitanti. Sarà composto da 16 amministratori locali di altrettanti comuni distribuiti su tutto il territorio regionale. E sarà guidata dal Sindaco di Bagaladi (Rc), Santo Monorchio; che ha sottolineato l’importanza del lavoro che aspetta la consulta considerate le tantissime tematiche che attanagliano le piccole realtà comunali. “Accetto con entusiasmo questo nuovo impegno – ha dichiarato Luigi Lettieri – che intendo onorare rappresentando le esigenze del nostro territorio in tutti i tavoli di discussione per dar voce e visibilità alle istanze delle tante realtà locali”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.