1 ora fa:La resilienza delle periferie: «Occorrono servizi e nuove opere altrimenti sarà il baratro»
4 ore fa:Terme Sibarite Spa chiude in utile il bilancio 2023
5 ore fa:Nasce Ethnikitchen, il progetto sulle cucine del mondo accolte presso il Sai di San Basile
6 ore fa:Saracinema, il Festival irregolare è pronto ad aprire i battenti
1 ora fa:Vaccarizzo Albanese fa un bilancio degli ultimi 10 anni: «25mln di investimenti in identità e servizi»
5 ore fa:Paludi, fratelli Fonsi: «Non c'è qualità senza benessere animale»
49 minuti fa:La Vignetta dell'Eco
19 minuti fa:Chi ostacola il progresso genererà la desertificazione sociale di questo territorio
3 ore fa:Cimitero Cassano: Papasso preoccupato delle condizioni di alcune aree
3 ore fa:Straface: «Stasi porta avanti la campagna elettorale con i soldi dei cittadini»

LeRose(Pd): Campana, baluardo contro l'ondata populista

1 minuti di lettura

Di seguito la dichiarazione del segretario del circolo PD di Campana, Mimmo Lerose. Che a  pochi giorni dal termine della consultazione elettorale interviene nel dibattito pubblico con alcune considerazioni relative all’esito del voto. “Nell’entroterra dello ionio cosentino – scrive Lerose - Campana rimane tra i pochi baluardi del centro sinistra. A non cadere sotto i colpi dell’ondata populista. Il lavoro assiduo e la vicinanza alla popolazione da parte dell’amministrazione comunale rappresentata dal sindaco Agostino Chiarello. E del locale circolo del Partito Democratico, hanno permesso alla coalizione di centro sinistra rappresentata al senato uninominale da Antonio Scalzo di raggiungere quasi il 55% dei consensi. Alla camera vince il movimento cinquestelle, ma il divario è molto meno netto che altrove”.

 CAMPANA, LEROSE(PD): PREMIATI DAL LAVORO E DALLA CREDIBILITÀ AMMINISTRATIVA

Il segretario cittadino del Partito Democratico, pur dichiarandosi amareggiato per il risultato nettamente negativo ottenuto dal centrosinistra. In particolar modo in Calabria, si dice ottimista affinché ci possa essere una rapida ripresa. Ed auspica un subitaneo confronto tra tutti i dirigenti del partito per poter valutare ed analizzare quelli che sono i punti di forza da cui poter ripartire; in particolar modo c’è bisogno di un più largo coinvolgimento di tutti i circoli, principalmente quelli delle aree più periferiche del paese, dove è facile sentirsi abbandonati quando il partito risulta distante e concentrato su problemi che riguardano poco i cittadini.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.