12 ore fa:Mobilità di prossimità, a Tarsia due mezzi per il trasporto sociale grazie al Gal Valle Crati
14 ore fa:Marcianò è il nuovo Arcivescovo di Frosinone e Anagni
10 ore fa:Sicurezza in città, Lucisano in Consiglio comunale invoca il modello New York
12 ore fa:Decreto Flussi, Coldiretti Calabria: «Passo avanti per garantire la continuità della produzione agricola»
13 ore fa:Viabilità, Furgiuele (Lega) esulta: «Lavoro a ritmo sostenuto lungo l'asse strategico Jonio-Tirreno»
10 ore fa:Per i 30 anni di Odissea 2000 arriva Sal Da Vinci con lo speciale targato Radio Kiss Kiss
11 ore fa:La polveriera della Sila Greca arriva sui tavoli della Procura della Repubblica
13 ore fa:Alto Impatto, controlli straordinari nella zona dell'Autolinee di Cosenza
11 ore fa:Prevenzione antimafia: rafforzati i controlli anche sul Nuovo Ospedale della Sibaritide
7 ore fa:Recuperati due anziani escursionisti dispersi tra Civita e San Lorenzo Bellizzi

LeRose(Pd): Campana, baluardo contro l'ondata populista

1 minuti di lettura

Di seguito la dichiarazione del segretario del circolo PD di Campana, Mimmo Lerose. Che a  pochi giorni dal termine della consultazione elettorale interviene nel dibattito pubblico con alcune considerazioni relative all’esito del voto. “Nell’entroterra dello ionio cosentino – scrive Lerose - Campana rimane tra i pochi baluardi del centro sinistra. A non cadere sotto i colpi dell’ondata populista. Il lavoro assiduo e la vicinanza alla popolazione da parte dell’amministrazione comunale rappresentata dal sindaco Agostino Chiarello. E del locale circolo del Partito Democratico, hanno permesso alla coalizione di centro sinistra rappresentata al senato uninominale da Antonio Scalzo di raggiungere quasi il 55% dei consensi. Alla camera vince il movimento cinquestelle, ma il divario è molto meno netto che altrove”.

 CAMPANA, LEROSE(PD): PREMIATI DAL LAVORO E DALLA CREDIBILITÀ AMMINISTRATIVA

Il segretario cittadino del Partito Democratico, pur dichiarandosi amareggiato per il risultato nettamente negativo ottenuto dal centrosinistra. In particolar modo in Calabria, si dice ottimista affinché ci possa essere una rapida ripresa. Ed auspica un subitaneo confronto tra tutti i dirigenti del partito per poter valutare ed analizzare quelli che sono i punti di forza da cui poter ripartire; in particolar modo c’è bisogno di un più largo coinvolgimento di tutti i circoli, principalmente quelli delle aree più periferiche del paese, dove è facile sentirsi abbandonati quando il partito risulta distante e concentrato su problemi che riguardano poco i cittadini.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.