5 ore fa:Crosia, venerdì la conta: in Consiglio comunale il giorno della verità per la giunta Aiello
8 ore fa:Saracena, il sindaco Russo chiede un finanziamento per la strada di Salina-Piano di Praino
6 ore fa:L'Ipseoa di Castrovillari inaugura il laboratorio esperienziale con la chef Laura Barbieri
3 ore fa:Nuova allerta sul Crati: evacuazioni preventive a Lattughelle e Piano Scafo
6 ore fa:Esondazione del Crati: non è ancora finita, resta alta l'allerta per la falla ai Laghi di Sibari
6 ore fa:La Corricastrovillari Guglielmo Atletica vince il Cross di Simeri: titolo regionale e doppio primato di squadra
4 ore fa:La Caritas Diocesana lancia un appello e avvia una raccolta fondi per l'emergenza Crati
5 ore fa:Alluvione a Sibari, il PSI in campo: «La comunità è in ginocchio ma reagisce»
4 ore fa:Presidio pro-Palestina davanti al carcere di Rossano: riflettori su tre detenuti
3 ore fa:Assalto notturno al bar della stazione di servizio: vetrata distrutta e fuga con poche decine di euro

C'è un posto nel mondo dove il Covid19 non esiste più: ecco le isole Cook

1 minuti di lettura
DI MARTINA CARUSO Le isole Cook, ik paradisiaco arcipelago nel Pacifico del Sud si è dichiarato "Covid-free" in tempi decisamente record, motivo per il quale il Governo ha deciso di rimuovere le varie limitazioni disposte per contenere la diffusione del covid-19, incluso il viaggio tra l'isola principale di Rarotonga, dove si trova la capitale Avarua, e le isole esterne. Le Isole Cook sono un paese insulare, politicamente legato alla Nuova Zelanda, situato nel Sud Pacifico, a circa 3.200 chilometri da Wellington, che conta quindici isole e 17.000 abitanti. Il governo ha affermato che riapriranno i ristoranti, le chiese di tutto il paese apriranno da sabato, mentre le scuole riapriranno da lunedì. Scolari, studenti e fedeli devono tuttavia continuare a rispettare le regole del distanziamento sociale e le riunioni di più di dieci persone non sono ancora consentite. La situazione deve però continuare ad essere gestita con cautela perché, come già accaduto in altre parti del mondo come il Giappone, «il virus può tornare e continua a viaggiare fuori dai nostri confini», precisa il premier Henry Puna, dichiarano, inoltre, che l’allarme sanitario passa da rosso a giallo. Dei circa 15 paesi del mondo in cui non sono stati segnalati casi di coronavirus, dieci si trovano nella regione del Pacifico.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.