7 ore fa:Il NurSind Cosenza contro l’ASP: «Inaccettabile il recupero degli straordinari. Un attacco alla categoria»
6 ore fa:Cassano, stop alle radiografie: «Trasferito l’unico tecnico al Poliambulatorio»
7 ore fa:Le Lampare attaccano: «A Cariati è tutto fermo. La realtà è fatta di immobilismo, atti vuoti e scadenze mancate»
5 ore fa:Si perde nei boschi di Camigliatello mentre cerca funghi: salvato dopo ore di paura
7 ore fa:VOLLEY - Corigliano Volley affronterà la Papiro Fiumefreddo Catania
4 ore fa:La Vignetta dell'Eco
5 ore fa:Anche Giuseppe Regina si oppone al Centro di Prima Accoglienza a Campotenese
8 ore fa:A Trebisacce riapre il micro nido “Biscottino”
6 ore fa:Mormanno, sequestrati oltre 10 quintali di prodotti caseari: denunciato il titolare di una azienda
4 ore fa:“Mani in alto” contro il bullismo: siglata l’intesa per la tutela dei minori a Corigliano-Rossano

Le Colline del Jazz, Masseria Mazzei Rossano: stasera ore 21, il secondo appuntamento

1 minuti di lettura
Stasera Lunedì 6 agosto dalle ore 21,00 si terrà il secondo atteso appuntamento delle Colline del Jazz dell'edizione 2018 con la musica d'autore e il buon cibo del territorio. Questa volta, la parte enogastronomica si concentrerà su uno dei prodotti a cui la Masseria tiene particolarmente per propria tradizione aziendale: il grano e la farina. Il percorso gastronomico che sarà proposto durante la serata vedrà la collaborazione del forno Pan di Campagna di De Simone, che da tempo ormai valorizza la semola Naturaliter della azienda Mazzei realizzando un ottimo pane biologico, entrato ormai a pieno titolo nella gamma dei variegati prodotti sfornati dallo storico panificio ionico. Grazie alla presenza dell'esperto, l'agronomo analista sensoriale Walter Cricrì, direttore dell'INAP (Istituto nazionale assaggiatori del pane), seguiremo il processo che dalla farina arriva al pane, imparando le differenze tra le tipologie dei pani. Oltre a spiegarci come riconoscere la qualità attraverso l'utilizzo dei sensi, capiremo che è possibile apprezzare anche i pani che sono stati sfornati da qualche giorno.
LE COLLINE DEL JAZZE: IL PROGRAMMA E GLI LTRI APPUNTAMENTI 
Dopodiché, al termine della cena, ci faremo trasportare dal nuovo progetto musicale di Alberto La Neve, sassofonista e compositore calabrese, e Fabiana Dota, cantante partenopea, dal titolo "Lidenbrock. Concert for Sax and Voice", un concept album basato sul racconto Viaggio al Centro della Terra di Jules Verne. "Lidenbrock" è un’opera immaginifica, visionaria, introspettiva, che trasporta in una dimensione “altra” fatta di continui cambi e salti, voli e slittamenti a seconda del viaggio: la partenza (Dèpart), l’arrivo (Islande), la discesa (Sneffels), la risalita (Retour).  In maniera sapiente, tutti gli elementi (sax, voce, effetti, improvvisazioni) si fondono sapientemente, creando una miscela originale e ricercata di forte suggestione. Ognuno, ascoltando, può compiere il suo personale viaggio interiore, emotivo e sensoriale, insieme al personaggio ispiratore, Lidenbrock, fantastico alter ego dietro cui si cela lo stesso musicista. Le colline del Jazz proseguirà poi Lunedì 13 agosto con i SAXOBAR; Domenica 19 agosto con il MONTECALVO - LENOCI DUO; e terminerà il 26 agosto con ANDREA INFUSINO 4TET plus MARCO SANNINI. Si ricorda che è richiesta la prenotazione. Il concerto sarà garantito anche in caso di pioggia. Per info: 0983.569136 – 339.6090941 – 335.5366452
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.