15 ore fa:A proposito della Notte Nazionale del Liceo Classico 2024 al San Nilo
9 ore fa:Salario minimo e "No" all'autonomia differenziata: il messaggio dei Giovani Dem di Co-Ro
9 ore fa:Cariati, stamani l'occupazione "simbolica" del cantiere per il nuovo Pronto Soccorso
13 ore fa:A Co-Ro il convegno "In the blue skies of autism"
11 ore fa:Un prezioso mosaico che racconta la Calabria: il dono di Confindustria Cosenza a Mattarella
8 ore fa:Giornata mondiale della migrazione degli uccelli, evento di "osservazione" nella "MaB Sila - biosphere reserve"
14 ore fa:Anche quest'anno l'Unical assegna le borse al 100% degli idonei
12 ore fa:Festa del lavoro?! Qui non abbiamo nulla da festeggiare
10 ore fa:La Giunta regionale approva lo statuto di Arpal
14 ore fa:«Si può cambiare». La lettera degli studenti dell'Istituto Troccoli di Cassano a Mattarella

Last minute, rossanese imputato di spaccio di droga lascia il carcere. Accolte le richieste dell'Avv. Nicoletti

1 minuti di lettura
Last minute. Il rossanese G.S. lascia il carcere. Il Tribunale della Libertà di Catanzaro accoglie il ricorso dell’Avv. Francesco Nicoletti. Al 42enne si contestano gravi capi di imputazione relativi allo spaccio di droga. Lascia il carcere il rossanese G. S. , difeso di fiducia dal penalista Avv. Francesco Nicoletti, in accoglimento del ricorso presentato al Tribunale della Libertà di Catanzaro. L’indagato era stato arrestato lo scorso 21 gennaio nell’ambito dell’operazione “Last Minute” e ristretto presso la Casa Circondariale di Castrovillari per effetto dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip.
LE ACCUSE
S. , coinvolto nell’operazione coordinata dalla Procura della Repubblica di Castrovillari e portata a termine dai Carabinieri, è indagato nell’ambito del filone relativo allo spaccio di sostanze stupefacenti. Gravi le contestazioni mosse al 42enne rossanese, contenute in numerosi capi d’imputazione relativi allo spaccio sia di cocaina sia di droga leggera, secondo la ricostruzione dei fatti operata dagli inquirenti e confermata nell’ordinanza del Gip. L’indagato è ritenuto inserito in un vasto circuito delinquenziale a livello nazionale in qualità di fornitore di sostanza stupefacente del tipo cocaina e droga leggera che avrebbe acquistato e ceduto a pusher per la successiva vendita al dettaglio. Dal contenuto delle intercettazioni sarebbe emersa in modo chiaro ed inequivocabile l’attività di spaccio: in particolare un giro di cocaina con un soggetto di origini siciliane con cui S. avrebbe avuto più incontri. A riscontro dell’attività investigativa, durante un viaggio a Rossano il soggetto siciliano veniva fermato dopo aver incontrato S. e trovato in possesso di un ingente quantitativo di cocaina, ritenuto dagli inquirenti frutto di una cessione da parte dello stesso S. sulla scorta dell’attività di intercettazione. Da un’ulteriore intercettazione tra un pusher ed un soggetto non identificato sarebbe emersa, inoltre, la disponibilità da parte di S. di altro ingente quantitativo di cocaina.
LA MISURA
Avverso l’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip e notificata lo scorso 21 gennaio, la difesa ha avanzato istanza di Riesame dinanzi al Tribunale della Libertà di Catanzaro che, in accoglimento del ricorso, ha disposto per S.  gli arresti domiciliari.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.