10 ore fa:Baraccopoli del ponte Almirante: un pugno allo stomaco nel cuore della città
9 ore fa:C'è un dossier sul Mercure: «La centrale produce energia pulita ed economia diretta»
11 ore fa:A Cassano la presentazione del libro "Per rabbia e per amore" di Raffaele Sardo
8 ore fa:Voci dal sottosuolo V: la rassegna itinerante di teatro in emersione si sposta a Corigliano-Rossano
11 ore fa:Sostegno all’accoglienza turistica di qualità, seminario a Confindustria Cosenza
13 ore fa:Sgombero neve, la Provincia risponde a Stasi: «Presenti e operativi»
10 ore fa:La Diocesi è pronta per la Settimana di preghiera per l'unità dei Cristiani
12 ore fa:Pensano che qui abbiamo l'anello al naso
9 ore fa:Riapertura Tribunale, la provocazione di Leonetti (Avs): «Bastava cambiare nome in Corigliano-Rossano… del Grappa»
13 ore fa:Slitta la consegna dei lavori della Sila-Mare, sarà riaperta da metà febbraio

La Rossanese coccola i suoi baby fenomeni: Vulcano e i Casacchia convocati in Rappresentativa Regionale Under 19

1 minuti di lettura
Già dallo scorso anno, la Lega Nazionale Dilettanti si è proiettata con convinzione verso il calcio del futuro con il “Progetto Giovani”. In questa stagione, però, tale iniziativa si colora a strisce rossoblu. Infatti, il mosaico dell’attività agonistica della Rossanese è composta da tre tessere preziose, quelle di: Francesco Vulcano, Francesco Casacchia e il fratello gemello Alessandro Casacchia. Le rivelazioni del campionato di Promozione, sono tutti classe ’02, ragazzi giovani, talentuosi e determinati che, con passione, hanno arricchito il proprio bagaglio di esperienze agonisticamente importanti. I ragazzi di mister Aloisi avendo dimostrato, soprattutto in questa stagione, di conoscere l’importanza del loro ruolo nel rettangolo di gioco, si sono distinti nell’attività di scouting svolta da 26 Referenti Tecnici Regionali e hanno fatto sì che la Rappresentativa Regionale non fosse, per i ragazzi, solo un altro tassello da aggiungere al loro almanacco. I lavori di selezioni che inizieranno proprio oggi, alle ore 13.00, presso il campo sportivo Comunale “Popilbianco” di Cosenza, sito in via Popilia, puntano molto sulla crescita psicologica e mirano, anzitutto, a riconsegnare alla società d’appartenenza, un giovane con una marcia in più. Questo, oltre che una soddisfazione e motivo d’orgoglio, è un salto di qualità per la Rossanese e per i baby fenomeni che ne sono protagonisti. Vulcano e i Casacchia, dovranno divertirsi impegnandosi, sentire addosso l’orgoglio d’indossare la maglia della LND, e riuscire a centrare l’obiettivo primario: la 59a edizione del Torneo delle Regioni.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.