3 ore fa:L’appello di Monsignor Aloise per la Quaresima: sostegno alle comunità colpite dal Crati
1 ora fa:Sibaritide, alluvione sul Crati: AIC avvia raccolta fondi per agricoltori e interventi urgenti
1 ora fa:Agrisolare, Omnia: adeguarsi subito per non perdere gli incentivi
4 ore fa:Maltempo devasta Schiavonea: 70 imbarcazioni coinvolte, chiesto un milione per i pescatori
57 minuti fa:Sport, ritorno quarti Coppa Calabria: la Pallavolo Rossano sfida la Silan Volley
5 ore fa:Terranova da Sibari, incendio ai mezzi della ditta che lavora al Castello feudale: indagano i Carabinieri
26 minuti fa:Gestione dei rifiuti dell'alluvione, Campana (AVS): «La Regione la usa come arma politica. È uno scandalo»
2 ore fa:Co-Ro, scontro su messa in sicurezza del Crati: Caputo rivendica i lavori, Stasi accusa ritardi sui fondi
2 ore fa:Statale 106, Trebisacce "si chiama" lo svincolo: oggi il sopralluogo tecnico
3 ore fa:Corigliano-Rossano, scontro sui rifiuti: Sciarrotta, Candreva e Leonetti replicano agli assessori regionali

La Provincia che Vuoi concorrerà alle elezioni dell'ente

1 minuti di lettura
Ideata dall'ex sindaco di Cassano ed ex consigliere regionale Gianluca Gallo, è stata presentata ieri la lista La Provincia che vuoi. Concorrerà alle prossime elezioni per il rinnovo del consiglio provinciale di Cosenza. È stata presentata ieri nel corso di una conferenza stampa tenutasi all’Hotel Royal di Cosenza, la presentazione della lista “La Provincia che vuoi” ispirata dall’ex sindaco di Cassano e dall’ex consigliere regionale Gianluca Gallo che concorrerà alle prossime elezioni per il rinnovo del consiglio della Provincia di Cosenza. Diversi gli interventi nella scaletta della conferenza tenutasi all'Hotel Royal si Cosenza.
LA PROVINCIA CHE VUOI, GALLO: BUONA ORGANIZZAZIONE SUL TERRITORIO
Tra i quali ricordiamo quelli di Antonio De Caprio, sindaco di Orsomarso, candidato per il centrodestra alla presidenza della Provincia estromesso per problemi burocratici. Luigi De Rose, coordinatore provinciale di Forza Italia. E il segretario del movimento “La Calabria che Vuoi”, Gianluca Gallo. «Abbiamo preparato questa lista – afferma Gianluca Gallo – insieme agli amici che mi sono stati vicini dopo l’uscita dall’UdC. Non abbiamo chiuso la lista col il numero massimo di iscritti possibile ma riuscendo a comporla abbiamo dimostrato una buona presenza e organizzazione sul territorio anche perché per la sua presentazione erano necessario oltre novanta firme tra sindaci e consiglieri comunali. Si è fatto un buon lavoro, ringrazio tutti quelli che si stanno impegnando e spero che la campagna elettorale segua la stessa linea per raggiungere il miglior risultato possibile». «Ci siamo dimostrati leali con De Caprio – ha insistito Gallo – ora puntiamo ad ottenere l’ingresso in consiglio per mettere a frutto tutto il lavoro fatto fino ad ora. Vogliamo essere la voce libera di quella politica che parla di cose che interessano la gente perché il nostro movimento parte dal basso e si fonda sulla democrazia interna che ne ha posto le basi. Siamo tutti molto entusiasti per questa nuova competizione elettorale. Speriamo che la campagna elettorale sia entusiasmante come lo è stata tutta la corsa fino ad ora».
LA PROVINCIA CHE VUOI, I CANDIDATI
Alla presentazione hanno preso parte e sono intevenuti tutti i candidati della lista: COSENZA Elda Antonella Consigliere Comunale di CASSANO ALLO IONIO GAROFALO Giorgia Consigliere Comunale di SAN GIORGIO ALBANESE LO PRETE Carmine Consigliere Comunale di CASTROVILLARI MARTUCCI Carmela Consigliere Comunale di SAN SOSTI MASTROTA Vincenzo Consigliere Comunale di CIVITA PIZZUTI Roberto Sindaco del Comune di SAN LUCIDO SPOSATO Yole Consigliere Comunale di CORIGLIANO CALABRO VELTRI Pasquale Consigliere Comunale di PARENTI
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.