3 ore fa:Cassano, nuova fase per ArticoloVentuno: massima attenzione ai temi locali
41 minuti fa:Corigliano-Rossano, pensionato denuncia l’INPS: «36 anni di lavoro e pensione decurtata»
11 minuti fa:Il Duo Claude Hauri e Daniel Moos incanteranno La Città della Musica
4 ore fa:Impresa storica per il Tennis Club San Paolo di Co-Ro: conquista la D2
2 ore fa:A San Basile inaugurata la Panchina Gialla, simbolo della lotta al bullismo
1 ora fa:Ritorna “Spazio Mamma” alla Biblioteca dei Bambini e dei Ragazzi “Carmine De Luca”
3 ore fa:Martilotti chiede al prossimo presidente della Regione il varo del "Piano pesca straordinario"
1 ora fa:Avvio anno scolastico a Cariati, Minò: «La sicurezza è la priorità assoluta»
2 ore fa:Insediato il nuovo consiglio dell'Ordine dei Geologi della Calabria: ecco i nomi
4 ore fa:Roseto Capo Spulico, al via i lavori nell'Ufficio Postale per il progetto "Polis"

La denuncia: «Stand della Regione vuoti al Giro d’Italia e 600 mila euro spesi»

1 minuti di lettura
«600 mila euro assegnati dalla Regione con affidamento diretto per la sponsorizzazione relativa al Giro d’Italia: non vogliamo sollevare dubbi sull’opportunità della campagna pubblicitaria in questione, i cui effetti positivi sono comunque tutti da riscontrare, ma, quel che dà da pensare è la procedura seguita. Possibile che non c’era modo di evitare un affidamento da parte del Segretario della Giunta, senza nessuna pubblicazione preliminare di un bando di gara?». È quanto chiede il Capogruppo in Consiglio regionale, Domenico Bevacqua, il quale aggiunge: «Fa specie che la proposta progettuale sia arrivata il 18 settembre e approvata dalla Giunta mediante semplice pec il successivo 24 settembre. Dispiace ancor di più che, a fronte delle risorse investite, si siano visti stand designati “Calabria pop” completamente vuoti e deserti proprio in occasione del passaggio del Giro nella nostra terra”. “Non vorremmo – conclude Bevacqua – che, ancora una volta, trattandosi di fondi europei, si spendesse e si spandesse senza nessun ritorno economico e di immagine per la Calabria. Sarebbe il modo peggiore di presentarci oggi, in vista delle storiche opportunità rappresentate dal Recovery Fund».
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.