1 ora fa:Straface commenta il caso Bh sul Sole24Ore: «Emblema dell'incapacità di certa politica»
5 ore fa:Riattivazione Medicina a Trebisacce, Mangone: «Finalmente un primo risultato viene portato a casa»
2 ore fa:A Cariati una Giornata per la Cura della Schiena
33 minuti fa:Al via i lavori per la nuova rotatoria di Calopezzati lungo la Statale 106
2 ore fa:Aggressione nel carcere di Co-Ro: detenuto si scaglia contro due agenti
4 ore fa:Rinnovo contrattuale tra LegaCoop e organizzazioni sindacali settore Costruzioni
6 ore fa:Cassano Jonio dice addio a Rosetta Console
6 ore fa:Riparte la campagna soci dell'Associazione Luca Calabrò
3 ore fa:Case popolari a Schiavonea, l'emblema del degrado
7 ore fa:Salviamo i giganti di Cozzo del Pesco, il Wwf Co-Ro avvia la raccolta fondi per preservare l'Oasi

La denuncia: «Stand della Regione vuoti al Giro d’Italia e 600 mila euro spesi»

1 minuti di lettura
«600 mila euro assegnati dalla Regione con affidamento diretto per la sponsorizzazione relativa al Giro d’Italia: non vogliamo sollevare dubbi sull’opportunità della campagna pubblicitaria in questione, i cui effetti positivi sono comunque tutti da riscontrare, ma, quel che dà da pensare è la procedura seguita. Possibile che non c’era modo di evitare un affidamento da parte del Segretario della Giunta, senza nessuna pubblicazione preliminare di un bando di gara?». È quanto chiede il Capogruppo in Consiglio regionale, Domenico Bevacqua, il quale aggiunge: «Fa specie che la proposta progettuale sia arrivata il 18 settembre e approvata dalla Giunta mediante semplice pec il successivo 24 settembre. Dispiace ancor di più che, a fronte delle risorse investite, si siano visti stand designati “Calabria pop” completamente vuoti e deserti proprio in occasione del passaggio del Giro nella nostra terra”. “Non vorremmo – conclude Bevacqua – che, ancora una volta, trattandosi di fondi europei, si spendesse e si spandesse senza nessun ritorno economico e di immagine per la Calabria. Sarebbe il modo peggiore di presentarci oggi, in vista delle storiche opportunità rappresentate dal Recovery Fund».
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.