17 ore fa:Pietrapaola, bilancio positivo della stagione estiva appena conclusa
16 ore fa:Ercolino Ferraina, l’arte come memoria e impegno: Nulla nasce per caso
15 minuti fa:Oriolo e l’Area SNAI Alto Ionio Cosentino: 12 milioni per sviluppo, cultura e innovazione
17 ore fa:Dora Mauro presenta la sua candidatura: «La Calabria del nord ha bisogno di prestigio e autorevolezza»
16 ore fa:Da domani partono le tribune elettorali dell’Eco in Diretta. Un impegno su tutti: la Vertenza del Nord-est
4 ore fa:Fosso Santa Lucia, Forza Italia Co-Ro attacca il Comune: «Una bomba ecologica e idrogeologica»
1 ora fa:Da Coserie a Crotone, l’altra faccia del progresso: il costo ambientale (necessario) della nuova SS106
1 ora fa:Crosia, veleggiata per la pace: questa domenica si salpa dal porto dei Laghi di Sibari
3 ore fa:Cuparo (M5S): «Con Tridico una sanità pubblica che torni a garantire diritti in Calabria»
5 ore fa:Campana (AVS) sulla candidatura ricusata di Lucano: «Persona per bene, confidiamo nel ricorso»

La comunità di Calopezzati dona un Monitor Multi parametrico all'Ospedale di Rossano

1 minuti di lettura

Acquistati anche quattro carrelli ospedalieri

Grazie alle donazioni di tanti fedeli e amici appartenenti alla comunità di Calopezzati, è stato possibile acquistare e donare all'Ospedale Giannettasio di Rossano un Monitor Multi parametrico completo, di ultima generazione utile al controllo dei parametri vitali dei pazienti e ben quattro carrelli servitori ospedalieri in acciaio Inox. L'idea della raccolta fondi, a cui in tanti hanno partecipato dimostrando una particolare sensibilità e vicinanza all’Ospedale, è stata del Sig. Giuseppe Gigliotti, economo della Parrocchia. Con entusiasmo hanno subito aderito anche il Parroco della Parrocchia di Santa Maria Assunta in Calopezzati (Cs), don Nicola Alessio e il Sindaco di Calopezzati (Cs) Sig. Franco Cesare Mangone. Promotori e attuatori di un progetto che in solo pochi giorni ha visto concretizzarsi la cifra non solo per l’acquisto del Monitor ma anche di quattro carrelli ospedalieri, raccogliendo in totale Euro 10.475,26. Un forte ringraziamento, dunque, a coloro che hanno sostenuto questa iniziativa e con la loro donazione generosa, hanno reso più facile il raggiungimento dell’obiettivo prefissato che in accordo con il Direttore del reparto di Terapia Intensiva dr. Vulcano Angelo Giuseppe si è concretizzato in apparecchiature di cui avevano bisogno e di immediata esigenza. La Comunità parrocchiale ha altresì intensificato e moltiplicato, in questo tempo di pandemia, l’attenzione verso le difficoltà economiche delle famiglie disagiate del territorio, offrendo generi alimentari attraverso la Caritas parrocchiale, impegnata mensilmente nella distribuzione alimentare dal 2014.
SOLI MILLE ABITANTI HANNO DATO UNA RISPOSTA CONCRETA ALLE ESIGENZE DEL TERRITORIO
Pur contando solo poco più di 1.000 abitanti il piccolo borgo di Calopezzati è riuscito a dare una risposta concreta alle esigenze del territorio grazie anche ai cittadini nativi del paese ma residenti per motivi di lavoro altrove, segno che la carità cristiana e l’altruismo possono riuscite a muovere le coscienze per poter realizzare progetti per la crescita e lo sviluppo della nostra amata terra calabra.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.