4 ore fa:Concluso con successo il convegno su "La cipolla bianca di Castrovillari, dalla terra alla tavola"
19 ore fa:A Castrovillari torna il "Calabria Wine Design Festival" dal 15 al 17 Maggio
21 ore fa:L'ingresso dell'Ospedale di Cariati «sembra un cantiere abbandonato. Lavori fermi da mesi»
7 ore fa:Una speciale lezione di educazione civica in Carcere per gli studenti del Majorana
3 ore fa:Per "Caloveto in Fiera" ricette della memoria e musica della tradizione
20 ore fa:A Cosenza arriva Di Franco (Fillea Cgil): «Urgente garantire la sicurezza nei cantieri»
20 ore fa:Il "Trosi" di Morano Calabro il nuovo spettacolo di Biagio Izzo "Esseoesse"
21 ore fa:La squadra iGreco Ospedali Riuniti cerca quattro nuovi fisioterapisti a tempo indeterminato
6 ore fa:Anffas Co-Ro sarà protagonista ai Campionati Regionali di Atletica Leggera a Cosenza
5 ore fa:Acqua potabile a Marina si Sibari: Papasso scrive al Presidente Occhiuto

La comunità di Calopezzati dona un Monitor Multi parametrico all'Ospedale di Rossano

1 minuti di lettura

Acquistati anche quattro carrelli ospedalieri

Grazie alle donazioni di tanti fedeli e amici appartenenti alla comunità di Calopezzati, è stato possibile acquistare e donare all'Ospedale Giannettasio di Rossano un Monitor Multi parametrico completo, di ultima generazione utile al controllo dei parametri vitali dei pazienti e ben quattro carrelli servitori ospedalieri in acciaio Inox. L'idea della raccolta fondi, a cui in tanti hanno partecipato dimostrando una particolare sensibilità e vicinanza all’Ospedale, è stata del Sig. Giuseppe Gigliotti, economo della Parrocchia. Con entusiasmo hanno subito aderito anche il Parroco della Parrocchia di Santa Maria Assunta in Calopezzati (Cs), don Nicola Alessio e il Sindaco di Calopezzati (Cs) Sig. Franco Cesare Mangone. Promotori e attuatori di un progetto che in solo pochi giorni ha visto concretizzarsi la cifra non solo per l’acquisto del Monitor ma anche di quattro carrelli ospedalieri, raccogliendo in totale Euro 10.475,26. Un forte ringraziamento, dunque, a coloro che hanno sostenuto questa iniziativa e con la loro donazione generosa, hanno reso più facile il raggiungimento dell’obiettivo prefissato che in accordo con il Direttore del reparto di Terapia Intensiva dr. Vulcano Angelo Giuseppe si è concretizzato in apparecchiature di cui avevano bisogno e di immediata esigenza. La Comunità parrocchiale ha altresì intensificato e moltiplicato, in questo tempo di pandemia, l’attenzione verso le difficoltà economiche delle famiglie disagiate del territorio, offrendo generi alimentari attraverso la Caritas parrocchiale, impegnata mensilmente nella distribuzione alimentare dal 2014.
SOLI MILLE ABITANTI HANNO DATO UNA RISPOSTA CONCRETA ALLE ESIGENZE DEL TERRITORIO
Pur contando solo poco più di 1.000 abitanti il piccolo borgo di Calopezzati è riuscito a dare una risposta concreta alle esigenze del territorio grazie anche ai cittadini nativi del paese ma residenti per motivi di lavoro altrove, segno che la carità cristiana e l’altruismo possono riuscite a muovere le coscienze per poter realizzare progetti per la crescita e lo sviluppo della nostra amata terra calabra.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.