1 ora fa:Amendolara, in arrivo mezzo milione di euro per completare il lungomare
13 ore fa:A Caloveto arriva Il Cavaliere Identitario: alla scoperta del Ranu Rattatu, sapore antico del borgo
16 ore fa:La Nuova SS106 si materializza: Webuild ed Eteria realizzeranno la Sibari-Corigliano-Rossano
16 ore fa:Aggiudicata la gara per 106 Sibari-Coserie, Celebre: «Passaggio atteso. Ora attendiamo l'apertura dei cantieri»
14 ore fa:Tamponamento sul ponte del Crati: traffico paralizzato sulla vecchia SS106
13 ore fa:Polo liceale di Rossano senz’acqua da mesi: gli studenti proclamano sciopero
14 ore fa:Parte la VI Edizione di ViviTeatro: il sipario si alza al rinnovato Auditorium Santa Gemma di Cariati
15 ore fa:Iacobini saluta il Tenente Colonnello Maniglio e dà il benvenuto al Maggiore D'Elia
14 ore fa:Un muro di omertà dietro l'uccisione di Mansif Youness
16 ore fa:Da domani la nostra Provincia avrà una vetrina speciale sui treni Frecciarossa

Incendio nella zona industriale di Rossano: a fuoco un deposito di rifiuti non pericolosi - VIDEO

1 minuti di lettura
Una colonna di fumo nero e intenso alta quasi un centinaio di metri è scaturita da un incendio divampato nel pomeriggio nella zona industriale di Sant'Irene a Corigliano-Rossano. A fuoco un deposito di rifiuti non pericolosi. Si esclude l'azione dolosa. Le fiamme avrebbero avuto origine per autocombustione alimentato dal forte caldo di questi giorni. Sul posto sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco del dipartimento di Corigliano-Rossano che hanno subito arginato l'incendio e in questi momenti stanno mettendo in sicurezza i luoghi anche per evitare che le fiamme possano intaccare le altre strutture prospicenti che sorgono all'interno della zona industriale. A confermare la non pericolosità del rogo ci ha pensato la stessa Ecoross: Incendio in corso presso l’azienda Ecoross, nella zona industriale di Sant’Irene, area urbana di Rossano. L’azienda tranquillizza l’intera cittadinanza: si tratta di un rogo che, sviluppatosi poco dopo le 17.00 di oggi pomeriggio, ha interessato l’area deposito destinata ad ospitare provvisoriamente rifiuti NON PERICOLOSI, in particolare: ingombranti già selezionati. A causare l’incendio un principio di autocombustione, mentre sono ancora in corso le operazioni di spegnimento da parte dei Vigili del Fuoco intervenuti sul posto. Contestualmente, è entrato in funzione il sistema di sicurezza antincendio di cui è dotata l’Azienda e anche il personale Ecoross, con specifica qualifica in materia di interventistica antincendio e formato mediante appositi corsi di formazione con attestati rilasciati dai vigili del fuoco, sin dai primi istanti ha fronteggiato l’emergenza. [video width="848" height="480" mp4="http://www.ecodellojonio.it/wp-content/uploads/2020/08/WhatsApp-Video-2020-08-21-at-17.43.28.mp4"][/video]  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.