12 ore fa:«Non mi sono mai risparmiata per il bene comune e oggi non potevo voltarmi dall'altra parte»
12 ore fa:Straface su Casa Calabria 100: «Passo concreto per la rinascita dei borghi dell'entroterra»
15 ore fa:«Parlare di futuro non significa promettere sussidi, ma costruire opportunità»
15 ore fa:Spopolamento e desertificazione, Coapi: «Le istituzioni investano sul futuro delle aree interne»
14 ore fa:Statale 106, ora servono i soldi (veri) per cambiare la geografia della Calabria
13 ore fa:Greco (Italia Viva): «La nostra coalizione punta a un risultato in doppia cifra»
30 minuti fa:«La Calabria merita di più»: il Circolo PD di Corigliano-Rossano sostiene Tridico presidente
15 ore fa:Regionali, Antoniozzi (FdI): «Puntiamo sulla Calabria perché per Meloni è una regione importante»
14 ore fa:Unical, inaugurata la nuova aula studio aperta fino a mezzanotte e nei weekend
11 ore fa:L'appello di Baldino (M5s) agli elettori: «Non votate per amicizia. Questa volta, votate per voi. Non votate più per loro»

Incendi rifiuti, De Caprio è intervenuto ad una riunione con il Prefetto Guercio

1 minuti di lettura
L’assessore regionale all’ambiente Sergio De Caprio ha partecipato alla riunione, presieduta dal prefetto di Cosenza Cinzia Guercio, sui gravi fatti avvenuti nei giorni scorsi alle discariche dei rifiuti di Siderno e San Giovanni in Fiore. Al centro dell’incontro, che si è svolto oggi in collegamento online con tutte le prefetture della Calabria, la volontà di efficientare il sistema del ciclo dei rifiuti in Calabria, liberandolo dal giogo criminale e da lobby economiche che hanno a cuore il proprio interesse a discapito del bene pubblico. Si è deciso di passare subito alla fase operativa affidando alle Forze dell’Ordine la verifica e il potenziamento degli apparati di sorveglianza già presenti sugli impianti, in un’ottica di massima collaborazione fra le istituzioni, la cui unità è la principale barriera alla illegalità e alla ndrangheta. “Chi colpisce l’ambiente, la terra, colpisce la vita di ogni essere vivente – ha afferma l’assessore De Caprio -. Sono logiche criminali di particolare violenza proprio per questo noi siamo già al lavoro per estirparle”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.