24 minuti fa:La Provinciale Lauropoli-Sibari verrà chiusa al traffico per un mese: ecco i dettagli
2 ore fa:Cariati in lutto per la scomparsa di don Rocco Scorpaniti: punto di riferimento umano e spirituale per intere generazioni
1 ora fa:Trasporti, riattivare la Sibari-Taranto come metropolitana leggera interregionale
3 ore fa:Corigliano-Rossano: oggi Numero Verde non attivo, per segnalazioni contattare Polizia Locale
4 ore fa:Ancora una settimana per votare il Volto dell'Anno 2025 della Calabria del nord-est
5 ore fa:Meditazione in Canto: nella parrocchia di Santa Teresa un concerto per riscoprire il senso del Natale
4 ore fa:Caro carburanti, Rosellina Madeo (Pd): «La Calabria tra le più penalizzate»
1 ora fa:Torna "Domenica al Museo": ingressi gratuiti anche nella nostra Provincia
54 minuti fa:Pietrapaola, il bilancio di Labonia: «Il risanamento è in atto, lo sviluppo è possibile, la fiducia è ricostruita»
3 ore fa:Aurelio: «Chiarire la natura del colloquio previsto dal bando per l’assunzione di Istruttore Tecnico»

In 15mila a Rende per Luca Carboni

1 minuti di lettura
Luca Carboni emoziona, entusiasma, coinvolge. Il suo è un viaggio musicale con solide radici nel pop degli anni 80 e uno sguardo verso il futuro. Per l'evento musicale clou del Settembre Rendese sono giunte nella città del Campagnano oltre 15mila persone. Sul grande palco allestito in via Rossini, scenografie accurate, cambi d'abito, giochi di luci e colori. 
Luca Carboni con il suo Pop Up Tour non ha deluso le aspettative regalando due ore di spettacolo, alternando vecchi e nuovi successi. Grande entusiasmo tra il pubblico. Famiglie e comitive di amici anche sui balconi dei palazzi di via Rossini che hanno ballato e cantato per tutta la serata. Il cantautore bolognese, sulla scena musicale da oltre 30anni, nelle sue canzoni esprime con spontaneità le emozioni che attraversano il vivere quotidiano. L'artista non ha nascosto il suo entusiasmo per la calorosa accoglienza. Più volte, dal palco, ha ringraziato Rende e l'amministrazione comunale. Fonte: Corriere della Calabria
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.