10:01 am:Regionali, De Magistris ha deciso: si candiderà in Calabria
11:01 am:Mezzogiorno e Recovery, Pina Amarelli: «Serve il modello Genova»
20 minuti fa:Carino ringrazia Misiti, Orrico e Scutellà per la donazione di una pompa da infusione allo Spoke di Corigliano-Rossano
11:01 am:Castrovillari: il Covid chiude una classe delle elementari e sospende i ricoveri in Chirurgia
10:01 am:Cosenza, arrestato per possesso e fabbricazione di passaporto falso
25 minuti fa:Parco Nazionale della Sila, fototrappole e droni contro le violazioni ambientali
10:01 am:Corigliano-Rossano, vicenda Guzzo: appello di Pro Life a restare nello Spoke
44 minuti fa:Giuseppe Tagliaferro: «Del Nex Generation UE Italia solo una irrisoria parte è destinata alla Calabria»
44 minuti fa:Cosenza, eseguite 3 misure cautelari per estorsione aggravata, tentata truffa, minacce e danneggiamento
44 minuti fa:Cariati, ecco le proposte delle “Lampare” da realizzare «in attesa di Longo»

Il Movimento Nuovamente insieme per Paludi dona un saturimetro alla comunità

1 minuti di lettura
Ieri, 10 Maggio, il Movimento Nuovamente insieme per Paludi ha consegnato all’ambulatorio medico del comune il saturimetro acquistato mediante la devoluzione dei gettoni di presenza del gruppo consiliare di minoranza di Nuovamente insieme per Paludi, Baldino Domenico, Leone Ferruccio e Sommario Onofrio.  Un piccolo strumento utile e veloce per la misurazione dell’ossigeno nel sangue, ed elemento in più per diagnosticare un’insufficienza cardio-respiratoria. «Un gesto concreto, benché piccolo, che rivela una verità tanto ovvia quanto però disconosciuta: insieme si può! Ed proprio partendo da questo presupposto, che vogliamo lanciare una nuova raccolta fondi per fornire l’ambulatorio medico di ulteriori presìdi. La tipologia dei presìdi che acquisteremo dipenderà dall’ammontare di fondi raccolti, l’idea sarebbe quella di acquistare strumenti necessari per valutare i parametri vitali delle persone. «Il movimento Nuovamente insieme per Paludi si augura il pieno successo della raccolta fondi, perché se insieme si può, allora si deve. Inoltre si raccomanda si continuare a rispettare le regole, poiché si inizia a sottovalutare il rischio ancora presente del Covid 19, creando assembramenti, non utilizzando mascherine, guanti e distanze; è necessario avere senso di responsabilità da parte di tutti».  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.