10 ore fa:Vinitaly a Sibari, Gallo rilancia la Calabria dei MID: «Ha vinto chi sorride e costruisce, non chi si lamenta»
3 ore fa:Fratelli d'Italia: «Corigliano-Rossano esclusa dal bando regionale sull'economia circolare»
10 ore fa:Cicogne dalla Piana di Sibari all'Africa: Libera e Carmela porteranno in volo un messaggio di memoria e legalità
11 ore fa:Il mistero dell’Achiropita: accanto alla Madonna riemergono due figure nascoste da secoli
1 ora fa:Incendi in Calabria, Scutellà attacca Occhiuto: «Tra propaganda e complotti, gestione fallimentare»
12 ore fa:Stasi interviene sull'emergenza incendi: «La prevenzione vale più delle operazioni d'immagine»
12 ore fa:Al Faro di Capo Trionto torna "Alma...re": al via i laboratori dell'estate 2026
9 ore fa:Emergenza incendi, Cgil e Flai: «Basta rincorrere le fiamme. Occhiuto convochi subito un tavolo regionale»
11 minuti fa:Incendi nel cosentino, Cisl: «Non bastano le emergenze, servono prevenzione, più personale e un cambio culturale»
11 ore fa:Co-Ro si prepara alla Notte dello Jonio: carnevale estivo, spettacoli e il gran finale con Albertino & Corona

Il Movimento Nuovamente insieme per Paludi dona un saturimetro alla comunità

1 minuti di lettura
Ieri, 10 Maggio, il Movimento Nuovamente insieme per Paludi ha consegnato all’ambulatorio medico del comune il saturimetro acquistato mediante la devoluzione dei gettoni di presenza del gruppo consiliare di minoranza di Nuovamente insieme per Paludi, Baldino Domenico, Leone Ferruccio e Sommario Onofrio.  Un piccolo strumento utile e veloce per la misurazione dell’ossigeno nel sangue, ed elemento in più per diagnosticare un’insufficienza cardio-respiratoria. «Un gesto concreto, benché piccolo, che rivela una verità tanto ovvia quanto però disconosciuta: insieme si può! Ed proprio partendo da questo presupposto, che vogliamo lanciare una nuova raccolta fondi per fornire l’ambulatorio medico di ulteriori presìdi. La tipologia dei presìdi che acquisteremo dipenderà dall’ammontare di fondi raccolti, l’idea sarebbe quella di acquistare strumenti necessari per valutare i parametri vitali delle persone. «Il movimento Nuovamente insieme per Paludi si augura il pieno successo della raccolta fondi, perché se insieme si può, allora si deve. Inoltre si raccomanda si continuare a rispettare le regole, poiché si inizia a sottovalutare il rischio ancora presente del Covid 19, creando assembramenti, non utilizzando mascherine, guanti e distanze; è necessario avere senso di responsabilità da parte di tutti».  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.