5 ore fa:Un gigante di Cozzo del Pesco crolla sotto la neve e l'indifferenza di Comune e Regione | FOTO
3 ore fa:Donazione organi, successo ad Altomonte per la proiezione di "Quando soffia il vento"
21 ore fa:Al primo cross dell'anno subito in evidenza i giovani di Corigliano-Rossano e Castrovillari 
1 ora fa:JuJitsu ai Campionati Italiani 2025: medaglia d'oro per la Dojo Bushi Castrovillari Asd
3 ore fa:Le Lampare Bjc sui concorsi a Cariati: «C'è bisogno di trasparenza!»
4 ore fa:Cassano, presentato il progetto di rifacimento del potabilizzatore dei Laghi di Sibari
2 ore fa:Castrovillari, Weekend in White: sposi da tutta la provincia per la sesta edizione
21 ore fa:Troppa Vigor per la Rossanese, il derby va ai tirrenici 
20 ore fa:Operazione Dda sulla 106, Celebre (CGIL): «Impegno comune per la legalità»
2 ore fa:Disagio abitativo in Calabria, Tavernise e Buffone (M5S) depositano un'interrogazione

Il Direttivo saluta l'Ing. Fabio Pugliese: «Grazie Presidente»

1 minuti di lettura

È ormai imminente l’addio dell’Ing. Fabio Pugliese dalla carica di Presidente dell’Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106” dopo sei anni di battaglie allo scopo di fermare le stragi di sangue di vittime sulla Statale 106 “Jonica”. Questo il fine che ha dato vita e reso forte l’Associazione, rappresentata in modo esemplare sin dal primo giorno dal suo fondatore, l’Ing. Fabio Pugliese, che è anche autore del libro “Chi è stato” ( il primo libro che tratta la stessa tematica delle stragi di morti avvenute sulla S.S.106).

 

Il Direttivo vuole ricordare che l’Ing. Fabio Pugliese presta da anni la sua professionalità, a titolo gratuito, allo scopo di far conoscere le problematiche tutte relative a quella che in tanti definiscono la “strada della morte” affinché siano affrontate e, soprattutto, risolte.

 

«Per noi del Direttivo l’Ing. Pugliese è una persona stupefacente sia dentro che fuori, capace di rallegrare la giornata di chiunque, un visionario ed un sognatore che ha  raggiunto tanti obiettivi e, tra i tanti, quello di vedere l'avvio del Megalotto 3 (la strada Statale 106 ammodernata a quattro corsie su un tracciato ex novo tra Sibari e Roseto Capo Spulico per un investimento di 1.335 milioni di euro), senza aver mai avuto paura di vivere tutto al massimo: sia nei momenti di gioia che in quelli di dolore.

 

All’Ing. Fabio Pugliese saremo sempre grati di tutto. Soprattutto della sua forza: nonostante tutto quello che ha trascorso in questi sei anni, ha mantenuto un cuore generoso e un'anima gentile rimanendo sempre libero come il vento di tramontana che non può essere domato...

 

Caro Presidente, caro Ing. Fabio Pugliese ma, soprattutto, caro Amico, in questi sei anni nei quali sei stato Presidente della Associazione "Basta Vittime Sulla Strada Statale 106", come cittadini abbiamo avuto l'onore di conoscere una persona per bene, determinata ed impegnata per l'interesse generale e collettivo; come tuoi collaboratori abbiamo avuto il piacere di impegnarci insieme a te sul tema della strada Statale 106; come amici abbiamo apprezzato la tua lealtà e le tue capacità.

 

Sant’Agostino diceva: "Le parole insegnano, gli esempi trascinano." Ebbene...è stato il tuo esempio ad averci trascinati in questa avventura di GIUSTIZIA SOCIALE! Il tuo impegno, il tuo sacrificio e la tua coerenza sul tema della S.S.106 saranno il faro che dirigerà la nostra azione nei prossimi anni. Grazie a nome di tutti i Calabresi».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.