8 ore fa:Presentazione CambiaVento: numerose le presenze
12 ore fa:Da tutta la Calabria per il Festival più lungo che c'è
4 ore fa:Con il "Porta a Porta" dall'1 maggio arrivano anche i nuovi mezzi di raccolta
12 ore fa:Peppe Voltarelli in tour in Belgio e Francia
10 ore fa:I liceali di Trebisacce vincono al “Festival dei Giovani di Gaeta 2024”
11 ore fa:Al Polo Infanzia Magnolia parte il progetto di prevenzione contro l'abbandono degli animali
10 ore fa:Il Comando Militare Esercito Calabria dona il sangue
6 ore fa:Sila-Mare, la strada privilegiata per la ricostruzione del Viadotto Ortiano: aprono i cantieri
11 ore fa:Campi Flegrei, la Calabria è pronta ad accogliere più di 56mila sfollati?
5 ore fa:Il Museo delle Maschere di Alessandria del Carretto si prepara all'apertura e svela il nuovo logo

L'Eco cambia muta e riparte con concrete ambizioni, nuovi sogni e una sfida: raccontare il territorio senza filtri

1 minuti di lettura

Cari amici, lettori e avventori del web,

da oggi l’Eco cambia muta. Un nuovo portale di notizie, moderno e funzionale. Abbiamo “svecchiato” la grafica. Abbiamo creato un nuovo logo che si declina al meglio con tutti gli strumenti di comunicazione. Abbiamo dato luce alla notizia per consentire a voi di poterla leggere con più facilità da ogni dispositivo possibile. Insomma, abbiamo creato lo strumento più idoneo per dare voce autorevole al territorio della Sibaritide-Pollino. L'Eco versione 2.0

Abbiamo finito? Assolutamente no.

Questo è solo un piccolo e importante passo del grande progetto che ha voluto mettere in piedi il Gruppo Editoriale Jonico presieduto dall’editore Enzo Lapietra.

Da oggi in poi metteremo in campo tante cose nuove, cercando di offrire in esclusiva – come da buona tradizione dell’Eco –  l’informazione coniugata all'innovazione e ad una tecnologia smart. 

Saremo total web e soprattutto saremo molto social, grazie alla preziosa collaborazione che abbiamo messo in piedi con la Codex Agency, una giovane e dinamica realtà che ha nel suo core-business la comunicazione ed il marketing. Presto svilupperemo dei nuovi prodotti per le nostre community di Facebook, Telegram e Twitter, “sbarcheremo” su Instagram e potenzieremo le nostre produzioni video con un palinsesto eterogeneo che cureremo insieme alla GG Produzioni, altra giovane azienda leader del settore che opera su questo territorio.

Il vero elemento di novità, assoluto, però, per noi che viviamo quotidianamente di confronto e notizia, saranno i contenuti.

“Un buon giornale si costruisce con la fame di notizia dei suoi giornalisti”. Questo è uno dei tanti insegnamenti che ci ha lasciato l’indimenticato giornalista Paolo Pollichieni. Continueremo ad ispirarci a lui per costruire al meglio il nostro giornale e a quel modello pungente e puntuale nel raccontare i fatti e le storie di questa terra.

E oggi, senza mai dimenticare lo straordinario percorso editoriale compiuto dall’Eco dal 2014 fino ad oggi, che continuerà a farci da stella polare e guida, ripartiamo con un nuovo team, fatto di giovani talenti che hanno deciso di mettersi in gioco in una squadra che ha sogni e ambizioni. E siamo orgogliosi, anche perché rimaniamo l’unica realtà giornalistica della Calabria del Nord Est e della grande Corigliano-Rossano ad avere una redazione dove non solo si producono notizie ma ogni giorno si intrecciano storie, predicati e confronti. Dove si cresce insieme.

Non era facile investire, soprattutto in questo momento imperversato da crisi ed emergenze. Lo abbiamo fatto perché crediamo in questa terra ma soprattutto crediamo nel suo domani, nel suo futuro. 

Siamo qui, più forti di prima, per continuare a raccontare questo territorio senza filtri e sempre dalla parte della gente.
 

Marco Lefosse – Direttore de L’Eco dello Jonio

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.