1 ora fa:Colpita la Canonica di San Giuseppe a Sibari: qualcuno ha tentato di occuparla
14 ore fa:Dalla città normale alla città XXL
15 ore fa:Giornata mondiale della migrazione degli uccelli, evento di "osservazione" nella "MaB Sila - biosphere reserve"
17 ore fa:La Giunta regionale approva lo statuto di Arpal
1 ora fa:Nuovamente operativo l'Ufficio Postale di San Giorgio Albanese
17 ore fa:Cariati, stamani l'occupazione "simbolica" del cantiere per il nuovo Pronto Soccorso
16 ore fa:Salario minimo e "No" all'autonomia differenziata: il messaggio dei Giovani Dem di Co-Ro
19 minuti fa:La Coalizione Straface certifica il buco finanziario causato da Stasi
18 ore fa:Un prezioso mosaico che racconta la Calabria: il dono di Confindustria Cosenza a Mattarella
19 ore fa:Festa del lavoro?! Qui non abbiamo nulla da festeggiare

Il Corigliano Calcio pronta a celebrare la serie D

1 minuti di lettura

Domenica il Corigliano Calcio sfiderà la Reggiomediterranea  tra festa e coreografie. I tifosi potranno entrare gratis

di MARIAROSARIA RIZZUTI Dopo l’aritmetica promozione in quarta serie, giunta a Bovalino domenica scorsa, il Corigliano si prepara alla prossima e festosa gara casalinga contro la Reggiomediterranea. L’occasione sarà propizia, infatti, per salutare l’avvenuto e tanto voluto salto di categoria davanti e insieme al proprio pubblico atteso numeroso per l’evento. Tra l’altro, nella ventinovesima generale d’Eccellenza, la squadra di mister Sarli sarà opposta alla principale antagonista del torneo che, in riva allo Jonio, vorrà ambire ad un risultato positivo per perseguire i propri obbiettivi. Di contro, la compagine biancoazzurra punta al bottino pieno per bagnare come si conviene la tanto desiderata serie D. Per Piemontese e soci si prospetta una sfida da massimo impegno e senza cali di tensione. Deputato per la conduzione di gara l’arbitro Valerio Bocchini della sezione di Roma 1 che sarà coadiuvato dagli assistenti Fabrizio Cozza di Paola e Davide Gigliotti di Lamezia Terme. Attese coreografie ad hoc da parte della tifoseria con lo “Skizzati-Group” al lavoro per celebrare una domenica da vivere tra canti, colori e una gioia attesa quindici anni. Per la comitiva coriglianese regolare settimana di lavoro allo stadio “Città di Corigliano”. Fatiche, iniziative al martedì, sotto la guida del tecnico Sarli e del resto dello staff con tanto di probante test infrasettimanale contro il Marina di Schiavonea. Allenamenti poi proseguiti anche al venerdì con la rifinitura. Tutti arruolabili tranne Gonzalez mentre è rientrato il portiere Lizzano. Possibili cambi nell’undici titolare rispetto al match contro la Bovalinese. Biancazzurri sereni ma determinati per omaggiare la scalata alla serie D contro l’avversaria di un intera stagione. La Reggiomediterranea , seconda in campionato, detiene 65 punti frutto di 20 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte. Il borsino esterno è di 9 successi, 2 segni ics e 3 ko. La squadra reggina, proiettata ai play-off, è allenata dal tecnico Iannì è reduce dal successo casalingo sul Cotronei per 4 a 0 e può contare su giocatori come Zampaglione e Diaz nonché su Taverniti, Dascoli, Vitale,Zappia, Parisi, l’ex Marino e Sapone. All’andata al campo parco “Longhi Bovetto” finì 2 a 2.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.