7 ore fa:Promozione del territorio e crescita sostenibile della comunità, doppio appuntamento a Morano
6 ore fa:Il Polo Liceale di Trebisacce porta in scena “Odi et amo” 
5 ore fa:Cassano: firmati i nuovi contratti degli Lsu-Lpu
7 ore fa:Parthenope: una metafora della vita, tra bellezza e decomposizione
3 ore fa:La Polizia di Stato nelle scuole della provincia per la “Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne”
4 ore fa:A Castrovillari gli studenti delle superiori dicono no alla violenza di genere
5 ore fa:Ritrovato sano e salvo il 64enne disperso nel parco del Pollino
6 ore fa:Screening gratuito del diabete e misurazione arteriosa, a Frascineto effettuati 90 controlli tra adulti e bambini
3 ore fa:San Basile: «La violenza sulle donne è un problema sociale»
4 ore fa:Nazzareno Sessa ricorda sua sorella Maria Rosaria uccisa 22 anni fa dell'ex compagno

Il Codex Purpureus Rossanensis e le bellezze della città di Rossano protagonisti di “Borghi d’Italia” il seguito programma di Tv 2000.

1 minuti di lettura
La messa in onda è prevista per Sabato 23 luglio alle 14.20, domenica 24 luglio alle 06.20 e domenica 31 luglio alle 14.20 La XXX puntata di Borghi d’Italia farà tappa a Rossano e le riprese sono state effettuate nel corso della tre giorni dedicata al ritorno in Diocesi del Codex dopo gli interventi di restauro. Nel corso del programma sentiremo le parole dell’Arcivescovo, mons. Giuseppe Satriano, del Sindaco Stefano Mascaro, del l parroco della Cattedrale della Achiropita don Antonio Longobucco, del direttore del Museo Diocesano e del Codex don Pino Straface, nonché la stessa popolazione rossanese. La visita guidata attraverso le telecamere di Tv 2000 prevede il centro storico di Rossano, la Cattedrale di Maria SS. Achiropita, il Museo Diocesano e del Codex, le chiese bizantine, e il Museo della liquirizia “Giorgio Amarelli”. Gli splendidi paesaggi montani e marini saranno la cornice ideale per una puntata da gustare, con attenzione, dall’inizio alla fine. Tv2000 è visibile sul canale 28 del digitale terrestre oppure sull’140 di Sky.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.