3 ore fa:Randagismo e rispetto degli animali, l’appello dei cittadini di contrada Fossa contro l'abbandono
2 ore fa:Antonio Lentini, protagonista indiscusso: tra gol e applausi a Corigliano
5 minuti fa:Grande partecipazione all'inaugurazione del circolo "Insieme per Canna"
3 ore fa:Tarsia, sequestrata un'intera piantagione di cannabis da 1 milione e mezzo di euro
1 ora fa:Spazi pubblici alla comunità: Articolo Ventuno chiede un censimento
2 ore fa:Assalto all'ufficio postale di Lauropoli: Atm divelto mediante l'uso di esplosivo
55 minuti fa:Crosia, licenziati dopo 15 anni di servizio: sei TIS buttati fuori dal Comune nel silenzio totale
4 ore fa:Emergenza idrica nel centro storico, Caravetta: «La vera priorità ignorata»
1 ora fa:Arrivano gli stipendi, chiusa la vertenza prima di Natale
25 minuti fa:“A tu per tu”: Rosellina Madeo punta su ascolto e presenza nei territori

Il 12 giugno presentazione del libro "Le città interiori" curato da Alessandra Mazzei

1 minuti di lettura

Il 12 giugno alle 18:30, Auditorium del Liceo Scientifico dell’Area urbana di Rossano, la presentazione del libro"Le città interiori" curato da Alessandra Mazzei, edito da Ferrari

LE CITTÀ INTERIORI è un libro a più voci, ideato e curato da Alessandra Mazzei, targato Ferrari Editore, nato con un doppio intento: ripercorrere Le città invisibili di Italo Calvino (1972) e offrire a giovani autori under 20 occasioni di espressione. Un percorso didattico/laboratoriale teso a indagare la concretezza paradossale dei sogni più eterei. Il risultato è un'originale raccolta di micro-storie avvolte e collegate tra loro da dialoghi fra Orfeo ed Euridice: momenti delicati che si nutrono di esistenza e fragilità, mentre intorno prende forma qualcosa di nuovo. I giovani autori coinvolti nel progetto editoriale sono: Alessia Grillo, Annamaria Madera, Antonio Madeo, Antonio Campana, Debora Chiarelli, Francesco Arci, Francesco Dardano, Giulia Vaglica, Giuseppe Cetera, Ilenia Chiarello, Jasmine Longobucco, Marianna Leone, Mariapia Aggazio, Michela Ferraro, Pierpaolo Ruffolo, Rocco Sicilia, Teresa Ruffo, Vincenza Boccuti, Vincenzo Pugliese. Alessandra Mazzei presenterà il suo libro mercoledì 12 giugno, alle ore 18.30, nell’Auditorium del Liceo Scientifico dell'area urbana di Rossano. Insieme alla curatrice Giuseppe Lo Castro (Università della Calabria), Antonio F. Pistoia (dirigente scolastico), Settimio Ferrari (amministratore Ferrari Editore). Modera Mirella Pacifico. Reading di Mariarosaria Bianco.
LA CURATRICE ALESSANDRA MAZZEI
Alessandra Mazzei, laureata in Lettere classiche alla Sapienza di Roma, vive e insegna a Corigliano-Rossano, dove ha ricoperto la carica di assessore Cultura. È impegnata nell’ideazione e organizzazione di eventi, seminari, progetti di ricerca e laboratori di scrittura creativa. È presidente dell’Associazione Rossano Purpurea, riconosciuta come una delle più interessanti realtà culturali della Sibaritide. Suoi racconti e interventi critici sono stati pubblicati su varie riviste e antologie. “Le città interiori” è il risultato di un suo progetto, nato con l’obiettivo di fondere differenti sensibilità in un unico e ricercato equilibrio narrativo.  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.