14 ore fa:Promozione del territorio e crescita sostenibile della comunità, doppio appuntamento a Morano
10 ore fa:La Polizia di Stato nelle scuole della provincia per la “Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne”
11 ore fa:Nazzareno Sessa ricorda sua sorella Maria Rosaria uccisa 22 anni fa dell'ex compagno
13 ore fa:Screening gratuito del diabete e misurazione arteriosa, a Frascineto effettuati 90 controlli tra adulti e bambini
14 ore fa:Parthenope: una metafora della vita, tra bellezza e decomposizione
10 ore fa:San Basile: «La violenza sulle donne è un problema sociale»
12 ore fa:Ritrovato sano e salvo il 64enne disperso nel parco del Pollino
11 ore fa:A Castrovillari gli studenti delle superiori dicono no alla violenza di genere
12 ore fa:Cassano: firmati i nuovi contratti degli Lsu-Lpu
13 ore fa:Il Polo Liceale di Trebisacce porta in scena “Odi et amo” 

I sindaci del Basso Jonio incontrano Raffaele Mauro

1 minuti di lettura
Criticità e problematiche sintomatiche della sanità jonica: è stato questo l'ordine del giorno discusso a Cariati il 27 agosto scorso dai sindaci del Basso Jonio Cosentino in presenza del direttore generale dell'Asp, Raffaele Mauro, del Direttore Amministrativo Luigi Bruno e del Direttore Sanitario dell'Ambito Jonico, Ottorino Zuccarelli. Puntando il dito contro lo smembramento dell'Ospedale di Cariati e la sua riduzione a Punto di Primo Intervento, incapace a soddisfare le richieste che in estate arrivano a triplicare, i sindaci hanno esposto ai dirigenti l'inesorabile declino del servizio sanitario, chiedendo il ripristino immediato del Pronto Soccorso e la riconversione della struttura ospedaliera di Cariati in Casa della Salute. Mauro, tuttavia, non ha fatto promesse, prospettando anzi tempi abbastanza lunghi per la riconversione. Si è poi avuto modo di discutere del potenziamento dei presidi esistenti, a partire dallo Spoke Corigliano-Rossano, subissato di richieste, e sul quale pare impellente l'esigenza di trasferire i reparti di Chirurgia, Ginecologia e Ostetricia da Corigliano a Rossano, struttura più facilmente raggiungibile.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.