24 minuti fa:Ines Fallico campionessa italiana alla Performer Cup Italy: la ballerina di Corigliano-Rossano vola al Mondiale
3 ore fa:Prevenzione, al Vinitaly and the City di Sibari presentata una tecnologia per lo screening sanitario senza prelievi
4 ore fa:Domanda Unica, Borrelli denuncia: «Assenti i codici SRB01 e SRB02, agricoltori penalizzati»
54 minuti fa:Campo Vallegrande Longobucco, Celestino attacca la giunta Pirillo: «Richieste della Polisportiva ignorate per anni»
2 ore fa:A Rocca Imperiale nasce "Righe... GialloLimone", il nuovo festival dedicato al giallo e al noir
1 ora fa:Sibari capitale dell'Agricoltura per un giorno. Ma il territorio ora chiede di fare sistema | VIDEO
1 ora fa:Va' Sentiero Fest, San Lorenzo Bellizzi saluta la tappa del festival del trekking
2 ore fa:Emergenza idrica a Sibari, Radici e Futuro accusa: «Troppi ritardi per il nuovo pozzo»
1 ora fa:La Vignetta dell'Eco
4 ore fa:Cinemadamare apre la 24ª edizione a Rocca Imperiale: il cinema internazionale torna in Calabria

I sindaci del Basso Jonio incontrano Raffaele Mauro

1 minuti di lettura
Criticità e problematiche sintomatiche della sanità jonica: è stato questo l'ordine del giorno discusso a Cariati il 27 agosto scorso dai sindaci del Basso Jonio Cosentino in presenza del direttore generale dell'Asp, Raffaele Mauro, del Direttore Amministrativo Luigi Bruno e del Direttore Sanitario dell'Ambito Jonico, Ottorino Zuccarelli. Puntando il dito contro lo smembramento dell'Ospedale di Cariati e la sua riduzione a Punto di Primo Intervento, incapace a soddisfare le richieste che in estate arrivano a triplicare, i sindaci hanno esposto ai dirigenti l'inesorabile declino del servizio sanitario, chiedendo il ripristino immediato del Pronto Soccorso e la riconversione della struttura ospedaliera di Cariati in Casa della Salute. Mauro, tuttavia, non ha fatto promesse, prospettando anzi tempi abbastanza lunghi per la riconversione. Si è poi avuto modo di discutere del potenziamento dei presidi esistenti, a partire dallo Spoke Corigliano-Rossano, subissato di richieste, e sul quale pare impellente l'esigenza di trasferire i reparti di Chirurgia, Ginecologia e Ostetricia da Corigliano a Rossano, struttura più facilmente raggiungibile.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.