10 ore fa:San Basile: «La violenza sulle donne è un problema sociale»
10 ore fa:La Polizia di Stato nelle scuole della provincia per la “Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne”
13 ore fa:Il Polo Liceale di Trebisacce porta in scena “Odi et amo” 
14 ore fa:Promozione del territorio e crescita sostenibile della comunità, doppio appuntamento a Morano
14 ore fa:Parthenope: una metafora della vita, tra bellezza e decomposizione
13 ore fa:Screening gratuito del diabete e misurazione arteriosa, a Frascineto effettuati 90 controlli tra adulti e bambini
12 ore fa:Cassano: firmati i nuovi contratti degli Lsu-Lpu
11 ore fa:Nazzareno Sessa ricorda sua sorella Maria Rosaria uccisa 22 anni fa dell'ex compagno
11 ore fa:A Castrovillari gli studenti delle superiori dicono no alla violenza di genere
12 ore fa:Ritrovato sano e salvo il 64enne disperso nel parco del Pollino

I migranti cucinano per i terremotati

1 minuti di lettura
  FALERNA  Anche i sambusa, piatto tipico del Kenya, serviranno a ricostruire Amatrice. Sul lungomare di Falerna, nel lametino, i richiedenti asilo ospiti degli Sprar gestiti dalla cooperativa Mediaglob, hanno deciso di devolvere in favore delle popolazioni colpite dal sisma il ricavato della manifestazione "Nice to meet you". Le immagini della devastazione nel centro Italia hanno risvegliato negli ospiti scene di morte, macerie e distruzione che molti di loro hanno già vissuto. Da qui la decisione di sudanesi, pachistani, somali, nigeriani di preparare i loro piatti tipici, ma le offerte raccolte nei due giorni dell'iniziativa, che sarebbero dovute servire per finanziare i laboratori dei centri Sprar, sono state invece destinate alle popolazioni colpite dal sisma. Il Comune di Falerna e la proloco hanno concesso gratuitamente l'utilizzo di un chiosco e di un gazebo sul lungomare del paese tirrenico.   (fonte e foto Ansa)
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.