32 minuti fa:L'appello di Baldino (M5s) agli elettori: «Non votate per amicizia. Questa volta, votate per voi. Non votate più per loro»
2 ore fa:Statale 106, ora servono i soldi (veri) per cambiare la geografia della Calabria
4 ore fa:«Parlare di futuro non significa promettere sussidi, ma costruire opportunità»
4 ore fa:Spopolamento e desertificazione, Coapi: «Le istituzioni investano sul futuro delle aree interne»
3 ore fa:Regionali, Antoniozzi (FdI): «Puntiamo sulla Calabria perché per Meloni è una regione importante»
2 ore fa:Greco (Italia Viva): «La nostra coalizione punta a un risultato in doppia cifra»
1 ora fa:Straface su Casa Calabria 100: «Passo concreto per la rinascita dei borghi dell'entroterra»
3 ore fa:Unical, inaugurata la nuova aula studio aperta fino a mezzanotte e nei weekend
1 ora fa:«Non mi sono mai risparmiata per il bene comune e oggi non potevo voltarmi dall'altra parte»
5 ore fa:Questa sera le Agostiniane di Co-Ro in preghiera per la pace

Guardia di Finanza Sibari, cambio al vertice: arriva il Ten. Col. Valerio Bovenga

1 minuti di lettura
Cambio al vertice delle Fiamme Gialle della Sibaritide. Dopo quattro anni il Ten. Col. Sergio Rocco lascia il Gruppo Sibari della Guardia di Finanza e passa le consegne al Ten. Col. Valerio Bovenga. Il Ten. Col. Rocco - destinato al Comando Provinciale di Napoli - nel suo indirizzo di saluto, ha ringraziato tutti gli Ufficiali ed il Personale alle dipendenze. Con i quali nel periodo trascorso sotto il suo comando ha conseguito prestigiosi risultati operativi di servizio. Rivolgendo agli stessi sentite parole di apprezzamento per l’impegno svolto. Il Ten. Col. Rocco ha salutato, inoltre, le Autorità civili e militari e i rappresentanti della società civile dell’Alto Ionio. Ringraziando, in particolar modo, il Procuratore della Repubblica di Castrovillari dott. Eugenio Facciolla per la sua vicinanza all’Istituzione.
IL TEN. COL. BOVENGA ARRIVA DA BARI. "MASSIMA DETERMINAZIONE NEL PRESTIGIOSO INCARICO"
Il Ten. Col. Valerio Bovenga proviene dal Gruppo Investigazione Criminalità Organizzata del Nucleo di Polizia Tributaria di Bari. Lo stesso ha espresso la propria soddisfazione per l’impegnativo e prestigioso incarico che si accinge ad assumere, garantendo massima determinazione. Ha inoltre inteso partecipare a tutti militari il suo sostegno alle attività operative a favore della comunità sibarita. L’impegno è quindi quello di continuare nell’efficace opera di servizio e di armonica cooperazione istituzionale. Finalizzata al perseguimento dell’interesse pubblico e delle esigenze di legalità dei cittadini. (comunicato stampa)
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.