3 ore fa:La stagione su strada della Corricastrovillari parte col botto: Ricatti vince in Puglia, il giovane Fekre in Calabria 
19 ore fa:Il comitato politico Trebisacce nel cuore candida De Santis
14 ore fa:Volley, con Lavia e Laurenzano anche Corigliano-Rossano sale sul tetto d'Europa
3 ore fa:Città per bambini, trend in costante crescita in Calabria
54 minuti fa:La primavera di Patir, un nuovo processo di consapevolezza che coinvolge la Sibaritide
1 ora fa:Per i pendolari calabresi arriva “Carta Tutto Treno Calabria”
21 ore fa:Viaggio tra i Feudi della Sila Greca - Caloveto, già nel XIV secolo terra baronale di Calabria Citra
2 ore fa:Cassano Jonio, ripartiti i lavori di raccolta delle acque bianche di Lauropoli
2 ore fa:Ancora un'auto in fiamme nella notte allo scalo di Corigliano
2 ore fa:Cresce la consapevolezza verso i temi ambientali, successo a Cariati per le giornate ecologiche

Guardia di Finanza Sibari, cambio al vertice: arriva il Ten. Col. Valerio Bovenga

1 minuti di lettura
Cambio al vertice delle Fiamme Gialle della Sibaritide. Dopo quattro anni il Ten. Col. Sergio Rocco lascia il Gruppo Sibari della Guardia di Finanza e passa le consegne al Ten. Col. Valerio Bovenga. Il Ten. Col. Rocco - destinato al Comando Provinciale di Napoli - nel suo indirizzo di saluto, ha ringraziato tutti gli Ufficiali ed il Personale alle dipendenze. Con i quali nel periodo trascorso sotto il suo comando ha conseguito prestigiosi risultati operativi di servizio. Rivolgendo agli stessi sentite parole di apprezzamento per l’impegno svolto. Il Ten. Col. Rocco ha salutato, inoltre, le Autorità civili e militari e i rappresentanti della società civile dell’Alto Ionio. Ringraziando, in particolar modo, il Procuratore della Repubblica di Castrovillari dott. Eugenio Facciolla per la sua vicinanza all’Istituzione.
IL TEN. COL. BOVENGA ARRIVA DA BARI. "MASSIMA DETERMINAZIONE NEL PRESTIGIOSO INCARICO"
Il Ten. Col. Valerio Bovenga proviene dal Gruppo Investigazione Criminalità Organizzata del Nucleo di Polizia Tributaria di Bari. Lo stesso ha espresso la propria soddisfazione per l’impegnativo e prestigioso incarico che si accinge ad assumere, garantendo massima determinazione. Ha inoltre inteso partecipare a tutti militari il suo sostegno alle attività operative a favore della comunità sibarita. L’impegno è quindi quello di continuare nell’efficace opera di servizio e di armonica cooperazione istituzionale. Finalizzata al perseguimento dell’interesse pubblico e delle esigenze di legalità dei cittadini. (comunicato stampa)
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.