5 ore fa:Nuovo ospedale della Sibaritide, ancora un incendio nel cantiere: è il quarto in quattro mesi
5 ore fa:Esquire Italia incorona Co-Ro come capitale mondiale della Liquirizia
4 ore fa:Bonus e contributi: UdiCon al fianco dei cittadini
3 ore fa:Atti vandalici a Rossano, Uva: «Rinnovo la condanna alla violenza e ringrazio le Forze dell'Ordine»
1 ora fa:Nuovo incidente sulla Statale 106 a Cariati, continua l’allarme sicurezza sulla “Jonica”
2 ore fa:La festa non basta, servono infrastrutture per far diventare Sibari il cuore dell’agroalimentare del Sud
2 ore fa: Nova Volley Trebisacce pronta all’esordio casalingo in Serie C Femminile
3 ore fa:Co-Ro ospiterà una tappa del Festival nazionale di danza diffusa "D. Off – SeArt"
4 ore fa:Usc Corigliano, Torna Pacino: direttori Molino ed Arena. La società rilancia le ambizioni
11 minuti fa:Il “Polo Aletti-Filangieri” di Trebisacce istituisce il nuovo corso di studi in Agraria, Agroalimentare e Agroindustria

Guardia di Finanza Sibari, cambio al vertice: arriva il Ten. Col. Valerio Bovenga

1 minuti di lettura
Cambio al vertice delle Fiamme Gialle della Sibaritide. Dopo quattro anni il Ten. Col. Sergio Rocco lascia il Gruppo Sibari della Guardia di Finanza e passa le consegne al Ten. Col. Valerio Bovenga. Il Ten. Col. Rocco - destinato al Comando Provinciale di Napoli - nel suo indirizzo di saluto, ha ringraziato tutti gli Ufficiali ed il Personale alle dipendenze. Con i quali nel periodo trascorso sotto il suo comando ha conseguito prestigiosi risultati operativi di servizio. Rivolgendo agli stessi sentite parole di apprezzamento per l’impegno svolto. Il Ten. Col. Rocco ha salutato, inoltre, le Autorità civili e militari e i rappresentanti della società civile dell’Alto Ionio. Ringraziando, in particolar modo, il Procuratore della Repubblica di Castrovillari dott. Eugenio Facciolla per la sua vicinanza all’Istituzione.
IL TEN. COL. BOVENGA ARRIVA DA BARI. "MASSIMA DETERMINAZIONE NEL PRESTIGIOSO INCARICO"
Il Ten. Col. Valerio Bovenga proviene dal Gruppo Investigazione Criminalità Organizzata del Nucleo di Polizia Tributaria di Bari. Lo stesso ha espresso la propria soddisfazione per l’impegnativo e prestigioso incarico che si accinge ad assumere, garantendo massima determinazione. Ha inoltre inteso partecipare a tutti militari il suo sostegno alle attività operative a favore della comunità sibarita. L’impegno è quindi quello di continuare nell’efficace opera di servizio e di armonica cooperazione istituzionale. Finalizzata al perseguimento dell’interesse pubblico e delle esigenze di legalità dei cittadini. (comunicato stampa)
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.