18 ore fa:Cassano Jonio istituisce le Consulte comunali
19 ore fa:Cassano, la minoranza attacca il sindaco: «Condizionato da interessi esterni, manca autonomia politica»
16 ore fa:Trebisacce, dal 6 luglio arriva il presidio antincendio dei Vigili del Fuoco
22 minuti fa:Bancarotta fraudolenta documentale, condanna annullata a imprenditore di Crotone
14 ore fa:Dagli scarti della liquirizia un materiale hi-tech: la startup sarda guarda alla Piana di Sibari
2 ore fa:La Vignetta dell'Eco
16 ore fa:Co-Ro scrive alla sua Patrona: nasce il concorso letterario dedicato all’Achiropita
19 ore fa:Pesca calabrese, Coldiretti fa squadra: nasce la Consulta regionale del comparto
15 ore fa:Alto Jonio ancora ai margini: tradita la promessa sulla Sibari-Rocca Imperiale
18 ore fa:Da Sibari a Crotone quasi due ore per 115 chilometri. La Calabria del nord-est, dove le distanze si misurano in tempo

Gli auguri di Luigi Promenzio a Vincenzo Voce, neoeletto Sindaco di Crotone

1 minuti di lettura
La fascia jonica della Calabria è obbligata oggi, ad un’opera di profondo cambiamento dei proprio destini, che rivoluzioni vecchie idee, retaggi e demolisca i sistemi di potere che insistono sul territorio, succhiandone la linfa vitale, economia e di speranze. Ne è convinto il Capogruppo consiliare di Civico e Popolare Luigi Promenzio. «Quando ci si trova difronte ad una cosi trasparente vittoria di Popolo la classe dirigente eletta non può consentirsi vuoti personalismi, che portano al baratro amministrativo, come la disastrosa esperienza di Stasi a Corigliano-Rossano, epocale esempio di fallimento politico. Ancora auguri alla nuova Amministrazione Comunale pitagorica, al Consiglio e all’intera Città, a Noi, da sempre, vicina».
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.