3 ore fa:A Castrovillari gli studenti delle superiori dicono no alla violenza di genere
3 ore fa:Nazzareno Sessa ricorda sua sorella Maria Rosaria uccisa 22 anni fa dell'ex compagno
2 ore fa:La Polizia di Stato nelle scuole della provincia per la “Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne”
2 ore fa:San Basile: «La violenza sulle donne è un problema sociale»
5 ore fa:Il Polo Liceale di Trebisacce porta in scena “Odi et amo” 
4 ore fa:Cassano: firmati i nuovi contratti degli Lsu-Lpu
6 ore fa:Parthenope: una metafora della vita, tra bellezza e decomposizione
4 ore fa:Ritrovato sano e salvo il 64enne disperso nel parco del Pollino
5 ore fa:Screening gratuito del diabete e misurazione arteriosa, a Frascineto effettuati 90 controlli tra adulti e bambini
6 ore fa:Promozione del territorio e crescita sostenibile della comunità, doppio appuntamento a Morano

In giro con documenti falsi per sfuggire al mandato di cattura europeo. Arrestato

1 minuti di lettura

Protagonista della storia un cittadino romeno che fermato dai carabinieri di Rossano ha esibito documenti falsi

Nel pomeriggio di ieri, i militari del nucleo operativo e radiomobile della Compagnia Carabinieri di Rossano, guidata dal capitano Carlo Alberto Sganzerla, hanno eseguito un mandato di arresto europeo emesso dalle Autorità romene nonché tratto in arresto per possesso di documenti di identificazione falsi un cittadino romeno, P.I.C., classe 1997 e già condannato per vari reati nel Paese di provenienza.

Nel corso di un controllo del territorio, i carabinieri hanno effettuato alcune verifiche all’interno di un parcheggio di un supermercato ubicato in Viale Sant’Angelo dell’area rossanese, sottoponendo ad accertamento alcuni cittadini stranieri. Uno di questi, a seguito della richiesta dei militari di fornire i documenti, ha mostrato una carta di identità ed una patente romene ma, nel corso delle verifiche, lo stesso appariva visibilmente agitato, per cui i militari dell’Arma hanno deciso di approfondire la veridicità dei documenti di identità. Giunti presso il Comando Compagnia, è stato appurato che i documenti, a nome di un connazionale, erano falsi.

Non solo: nel corso delle attività di identificazione è risultato che sul giovane pendeva un mandato di arresto europeo emesso nel luglio dello scorso anno dall’autorità giudiziaria romena, per i reati di furto aggravato, guida senza patente e guida di veicolo non immatricolato, ai sensi del quale lo stesso dovrà scontare oltre tre anni di reclusione. All’esito delle operazioni di rito, il giovane è stato trasferito presso la casa circondariale di Castrovillari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.