7 ore fa:SP 166, al via i lavori del primo lotto: parte il cantiere per una viabilità più sicura
2 ore fa:Biliardo, Natalino Scorza vola al Mondiale 5 Birilli in Argentina
3 ore fa:A Cariati torna la Notte Bianca tra musica, artisti di strada e spettacoli
5 ore fa:Ospedale di Cariati, Nursind: «Basta ricostruzioni false, i trasferimenti ci sono sempre stati»
4 ore fa:Calopezzati, FdI attacca il sindaco sulla pulizia dell’arenile: «La ruspa in spiaggia smentisce quattro anni di no»
3 ore fa:Toponomastica, Corigliano-Rossano avvia il riordino dello stradario: 105 vie doppie e nuove intitolazioni da istruire
4 ore fa:San Lorenzo del Vallo, un’estate senza barriere: dal 11 luglio via al centro estivo inclusivo in via Piave
8 ore fa:Danilo Ruggiero riscrive il record calabrese Master nei 1500: 4’07” e secondo posto a Castelfranco
7 ore fa:Suoni Festival, dopo Morgan arrivano Sergio Caputo e Paolo Iannacci
6 ore fa:SS 106, Scutellà: «Serve una mobilitazione unitaria per una strada moderna e sicura»

Giovanni Antoniotti diventa coordinatore provinciale di ‘’Cambiamo’’

1 minuti di lettura
Giovanni Antoniotti è da oggi alla guida del coordinamento provinciale di Cosenza per il Movimento ‘’Cambiamo’’ di cui è presidente Giovanni Toti, presidente della Regione Liguria, e coordinatore regionale per la Calabria il senatore Francesco Bevilacqua. «Ho aderito al Movimento, da destra, ed accettato la nomina – ha detto Antoniotti -  nella responsabilità e consapevolezza di contribuire a rafforzare, nell’ambito della tradizione liberaldemocratica del Movimento ‘’Cambiamo’’, le risposte politiche alle richieste di protezione sociale e di sicurezza, che emergono, specie nell’odierna situazione pandemica; ma anche per dare voce all’esigenza di rinnovamento delle istituzioni e del sistema di rappresentanza verso una democrazia partecipata. Faccio appello, in special modo nella mia città - ha sottolineato Antoniotti- a tutti coloro che ritengono di essere ancora in un’area politica identificata come centrodestra, in particolare a coloro che hanno avuto responsabilità di governo sul territorio in nome del centrodestra, a superare risentimenti e divisioni, per condividere insieme quelle risposte politiche, con riferimento particolare, alle istanze sociali, che costituiscono il mio impegno nel Movimento. In questo momento di difficile situazione socio-sanitaria, concorriamo insieme in favore della Comunità di Corigliano-Rossano e più vastamente della Sibaritide, condividendo l’appello all’unita venuto dal Sindaco Flavio Stasi, a chiedere ed ottenere quantomeno interventi immediati dal lato dell’assistenza territoriale visto che gli ‘’spazi’’ dell’ospedalizzazione non Covid si vanno irrimediabilmente riducendo, con il rischio zero. Esprimo la mia piena solidarietà e quella del Movimento, ai sindaci della Conferenza dell’Asp di Cosenza che il prossimo 19 novembre si recheranno a Roma per chiedere al governo la fine del commissariamento della sanità in Calabria».
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.