15 ore fa:Stanno per concludersi i lavori del murales di Héctor "Mono" Carrasco 
16 ore fa:Inaugurata al liceo di Cariati-Mirto un'aula-laboratorio dedicata alla memoria della docente Ferraro
13 ore fa:Joaquin Bertucci: il delantero del destino
13 ore fa:Stasi non ci sta al "collettamento spezzatino". Ecco come può "saltare" il Nuovo Ospedale
10 ore fa:«La comunità non può augurarsi il terzo commissariamento. Chi gioca sulla pelle dei cittadini boccia se stesso»
11 ore fa:Rapani condanna l'aggressione della Comandante del Carcere di Co-ro da parte di un detenuto
14 ore fa:Il messaggio di Patìr 2025: «Iniziamo a raccontare insieme i nostri patrimoni»
12 ore fa:Terremoto politico a Mandatoriccio: sfiduciato il sindaco Grispino
11 ore fa:Al via la seconda tappa del Concorso Internazionale della Sibaritide “Città di Corigliano Rossano”
16 ore fa:Il Circolo Legambiente di Co-Ro rinnova il direttivo: nominate vicepresidente e tesoriera

I Giovani Imprenditori di Confindustria Cosenza "scoprono le carte" delle aziende di successo

1 minuti di lettura
Si chiama "A carte scoperte" ed è il ciclo di incontri organizzato dal Comitato dei Giovani Imprenditori di Confindustria Cosenza; guidato da Roberto Rugna, dedicato alla discussione di interessanti case history aziendali. “Si tratta di una serie di appuntamenti che hanno l’obiettivo di promuovere cultura d’impresa – anticipa il presidente Roberto Rugna - che prendono spunto dall’analisi di casi imprenditoriali stimolanti e ci danno modo di confrontarci, di conoscerci, di fare rete, di aiutare altri giovani a cimentarsi in una esperienza lavorativa. L’iniziativa assume ancora di più valenza perché ci interfacciamo con imprenditori che guardano avanti, che ottengono risultati importanti in un territorio difficile e che ci aiutano a capire come operano in concreto”.
CONFINDUSTRIA COSENZA
Il primo appuntamento per il 2018 è per venerdì 23 febbraio alle 15:30 presso l’azienda Omnia Energia SpA di Zumpano. Da oltre 15 anni fornisce al mercato soluzioni per la riduzione del costo energetico, attraverso prodotti e servizi altamente innovativi. I "segreti" del successo di questa realtà imprenditoriale saranno svelati dai protagonisti; l’amministratore unico di Automation Engineering Innovation Emilio D'Agostino, l'amministratore delegato di Omnia Vincenzo D'Agostino ed il responsabile vendite Alfonso Rugna.  L'incontro, aperto a tutti, registrerà gli interventi del Presidente di Confindustria Cosenza Natale Mazzuca, del Direttore Rosario Branda e le conclusioni del Presidente dei Giovani Industriali Roberto Rugna.
GIOVANI IMPRENDITORI
“L’impostazione data a questo ciclo di incontri è molto apprezzata dalla nostra Associazione.  Dichiara il presidente di Unindustria Calabria e Confindustria Cosenza Natale Mazzuca; perché utile a stimolare i giovani ed a creare tessuto d’impresa in grado di far crescere tutto il territorio. La formazione ha un valore imprescindibile per tutti noi e la incoraggiamo in tutti i modi”.  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.