4 ore fa:Ricostituito circolo Pd a San Demetrio Corone: Francesco Meringolo eletto segretario
2 ore fa:Abruzzese entra nel direttivo provinciale del Siulp di Bologna
2 ore fa:Emergenza Guardie Mediche, Garofalo denuncia le carenze del sistema sanitario
1 ora fa:A Morano Calabro prende vita la Scuola dei “Piccoli Restauratori”. Ecco come iscriversi
1 ora fa:Nuova Statale 106, senza lo svincolo nord (direzione Taranto) Trebisacce verrà seriamente danneggiata
3 ore fa:Tumore ovarico avanzato, all'Annunziata il primo intervento di chemio iperterma
56 minuti fa:Tumuli di Thurii, e se il "timpone grande" fosse la tomba di Lampone?
3 ore fa:L'Unical sensibilizza sulla donazione del sangue. Presentato il progetto nazionale
4 ore fa:Cropalati, al via il Servizio Civile Universale
26 minuti fa:Blitz in Regione: perquisizioni nel Dipartimento Sanità

Giovane Carabiniere di Trebisacce salva la vita a due donne

1 minuti di lettura
Il Carabiniere Simone Bianco, 23 anni e nativo di Trebisacce, in servizio presso la stazione dei Carabinieri di San Ferdinando di Puglia, ha salvato la vita a due donne. Mentre era in servizio per il rilevamento di un incidente stradale, lui e l'Appuntato scelto Giuseppe Decaro sono stati chiamati per intervenire a pochi chilometri di distanza per lo scoppio di un incendio di un'auto.
DUE DONNE INTRAPPOLATE IN CASA, PROVVIDENZIALE L'INTERVENTO DEI CARABINIERI
In un'abitazione accanto al luogo dell'incendio due donne, nonna di 92 anni e sua nipote, erano intrappolate in casa dove era arrivato il fuoco dell'incendio. Il Carabiniere Simone Bianco non ha esitato un attimo a scaraventarsi nell'abitazione per salvare le due donne. Un gesto eroico che resterà nella storia professionale del giovane della Benemerita e nel cuore delle due donne. Ricordiamo che Simone Bianco è "figlio d'arte", in quanto il padre Vincenzo è stato per anni Comandante della Stazione dei Carabinieri di Trebisacce. (fonte Gazzetta del Sud)
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.