8 ore fa:“C’era una volta Cicciarella”, gli alunni del Polo Arbëresh protagonisti dell’incontro con l’autore
5 ore fa:Morte di Patrizia Brandi, fissata l’autopsia: domani l’esame a Catanzaro
4 ore fa:Crosia-Mirto ricorda Antonio Iapichino: il 28 maggio l’evento “Canta, povero cuor mio”
7 ore fa:La Camera di Commercio di Cosenza a Cantinella celebra l’eccellenza olearia
8 ore fa:Pianta Lab, dieci anni di verde e radici. La boutique di Veronica dove le piante imparano a vivere con le persone
3 ore fa:Sottopasso di Sibari, scontro in Consiglio: tavolo col Prefetto, ma l’impresa smentisce il sindaco
3 ore fa:Bandiere Verdi 2026, Cariati e Mirto Crosia tra le spiagge calabresi a misura di bambino
5 ore fa:Rapani porta al Ministero le richieste dei frantoiani della Sibaritide
7 ore fa:Corsi propedeutici di musica a Corigliano-Rossano, aperte le iscrizioni: scadenza l’8 giugno
4 ore fa: Corigliano-Rossano, Demetrio Caputo: «Senza programmazione si rischia una nuova emergenza estiva»

Geraci solidale con Mascaro

1 minuti di lettura

Anche dalla vicina Corigliano giungono espressioni di solidarietà per il sindaco di Rossano Stefano Mascaro, vittima di un ignobile atto intimidatorio. "Pur comprendendo lo stato di esasperazione - ha affermato il sindaco Giuseppe Geraci - dettato dai disagi che questo territorio continua a subire a causa dei tagli ai servizi e dalla negazione dei diritti essenziali, condanniamo con fermezza ogni atto di violenza che vede destinatarie istituzioni e amministrazioni locali. L’auspicio – sottolinea Geraci – è che nonostante il clima di tensione che un tema come quello della sanità possa innescare, prevalga il confronto democratico e civile, e che il populismo e la demagogia non siano causa di violenza gratuita. Geraci rivolge sentimenti di vicinanza anche al consigliere comunale rossanese Teodoro Calabrò e al direttore sanitario Francesco Giudiceandrea, ai quali, così come accaduto al Sindaco, sono state bucate le ruote delle rispettive auto.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.