11 ore fa:L’Odissea 2000 continua a spingere l’estate ancora più in là
7 ore fa:Antonio Russo si candida in Consiglio regionale per dare voce alla Sibaritide
8 ore fa:Si conclude il torneo dei record dell'Atletico Rossanese Tennis Club
9 ore fa:Crosia: prima multa per abbandono di rifiuti dall’auto
9 ore fa:Ali e radici, da Plataci parte il racconto della Restanza
6 ore fa:Corigliano-Rossano, blitz del consigliere Bosco all’autoparco comunale: «Ridotto a una discarica»
10 ore fa:Successo a Civita per il corso “Pillole di formazione sui progetti Erasmus+”
7 ore fa:La locomotiva del nord-est: le imprese reggono ma il pericolo del default arriva dall'entroterra
8 ore fa:Amendolara, Giovanni Munno entra nella Commissione Speciale “Sviluppo Sud Giovani”
6 ore fa:Bruno da Longobucco, padre della chirurgia moderna: la Calabria lo celebra con un Premio Internazionale

Gentiloni e Padoan a colloquio da Renzi

1 minuti di lettura
Frattanto che leader e forze politiche minori sfilano ordinatamente verso il Colle per la seconda giornata di consultazioni, Matteo Renzi e il ministro degli esteri Paolo Gentiloni si incontrano a Palazzo Chigi. Il favorito numero 1 alla nomina di Premier si è riunito con il segretario Pd  insieme al ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan e successivamente a quello dell'Agricoltura Maurizio Martina, che li hanno raggiunti nella sede della Presidenza. Una nuova legge elettorale prima delle elezioni è ciò che chiedono le delegazioni minori all'unanimità. Ma a tenere banco è soprattutto la dispersione in mille rivoli del Partito Democratico, con i renziani pronti al voto e l'area "franceschiniana" che guarda al 2018 e alla fine della legislatura.
CONSULTAZIONI, LEADER GRANDI ASSENTI
Minimo comun denominatore di questo secondo giorno di crisi è la latitanza dei leader partitici ai colloqui con Mattarella. Unica eccezione, domani, è Silvio Berlusconi che salirà al Colle in rappresentanza della delegazione di Forza Italia. Alle 19, oggi, sarà la volta del Carroccio (senza Salvini che, pur avendo chiesto a suo tempo di anticipare le consultazioni, ha delegato il suo vice) di presentarsi al Quirinale.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.