7 ore fa:Apre la “Casa dei Popoli” a Schiavonea: nasce il presidio dei diritti nel cuore della marina | VIDEO
10 ore fa:Graziano: «Ospedali più sicuri e una sanità che cambia grazie al lavoro condiviso»
9 ore fa:San Lorenzo del Vallo, polemica sul Castello Alarcón: «Un buco nelle mura, una ferita alla storia»
8 ore fa:Una nuova alleanza educativa: a Co-Ro il convegno "Avrò cura del tuo sguardo"
11 ore fa:Dissesto idrogeologico, si accelera sui cantieri: consolidamento e sicurezza per Santa Chiara e Pigna
7 ore fa:Dentro la montagna per Santa Barbara: 800 lavoratori celebrano la patrona dei minatori nella galleria del Megalotto 3
10 ore fa:Una città grandissima che ragiona... come un paesone
8 ore fa:Tragedia a Villapiana: estratto vivo dall’auto in fiamme, muore poco dopo in ospedale
9 ore fa:Corigliano Rossano e Fondazione Telethon insieme a Natale
8 ore fa:Ospedale di Cariati, lavoratori delle pulizie: «Senza stipendio da mesi»

Gentiloni e Padoan a colloquio da Renzi

1 minuti di lettura
Frattanto che leader e forze politiche minori sfilano ordinatamente verso il Colle per la seconda giornata di consultazioni, Matteo Renzi e il ministro degli esteri Paolo Gentiloni si incontrano a Palazzo Chigi. Il favorito numero 1 alla nomina di Premier si è riunito con il segretario Pd  insieme al ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan e successivamente a quello dell'Agricoltura Maurizio Martina, che li hanno raggiunti nella sede della Presidenza. Una nuova legge elettorale prima delle elezioni è ciò che chiedono le delegazioni minori all'unanimità. Ma a tenere banco è soprattutto la dispersione in mille rivoli del Partito Democratico, con i renziani pronti al voto e l'area "franceschiniana" che guarda al 2018 e alla fine della legislatura.
CONSULTAZIONI, LEADER GRANDI ASSENTI
Minimo comun denominatore di questo secondo giorno di crisi è la latitanza dei leader partitici ai colloqui con Mattarella. Unica eccezione, domani, è Silvio Berlusconi che salirà al Colle in rappresentanza della delegazione di Forza Italia. Alle 19, oggi, sarà la volta del Carroccio (senza Salvini che, pur avendo chiesto a suo tempo di anticipare le consultazioni, ha delegato il suo vice) di presentarsi al Quirinale.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.